Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 06:00

Il Covid non ferma la solidarietà per i bambini

Iniziativa domani in alcune farmacie comunali nell'ambito della "Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia"



AREZZO — Le Farmacie Comunali di Arezzo tornano ad ospitare il tradizionale appuntamento “In farmacia per i bambini” che, domani, venerdì 20 novembre, proporrà una raccolta solidale di prodotti per neonati e di farmaci da banco ad utilizzo pediatrico che saranno interamente consegnati all’istituto Thevenin

L’iniziativa sarà ospitata dalla farmacia “Campo di Marte”, dalla farmacia “Giotto”, dalla farmacia “Fiorentina” e dalla farmacia “Mecenate”, con i clienti che potranno liberamente donare una serie di prodotti a sostegno dei bisogni dello storico istituto cittadino che spaziano tra alimenti per l’infanzia, termometri, pannolini, garze, cerotti o biberon. 

L’iniziativa, inserita nell’ambito della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e promossa dalla Fondazione Francesca Rava, sarà svolta nel rispetto delle misure per la prevenzione del contagio da Covid19 e si svolgerà capillarmente nelle farmacie di tutta Italia che, nella stessa giornata, attiveranno questa raccolta orientata a portare un contributo concreto ad associazioni, enti e altre realtà impegnate nel sociale. 

Le Farmacie Comunali di Arezzo aderiscono a “In farmacia per i bambini” ininterrottamente dal 2014 e, fin dal primo momento, hanno scelto di orientare il loro impegno verso il Thevenin per sostenerne l’importante azione quotidiana nell’ospitalità e nella tutela di minori e donne in situazioni di disagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno