Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Giostra Saracino mercoledì 25 agosto 2021 ore 15:52

Il decalogo per le serate nei Quartieri

L'appello dei Rettori per la Settimana del Quartierista: "Rivolgiamo un accorato appello affinché le attività possano svolgersi in sicurezza"



AREZZO — Questa sera il via alla Settimana del Quartierista nei quattro 'angoli' di Arezzo. La voglia di vivere la “Festa” è tanta, ma oggi più che mai occorrono prudenza e attenzione, per svolgere tutte le attività nel rispetto dei protocolli Covid previsti dalle normative statali e locali, dopo che i tavoli tecnici in Prefettura e il Protocollo tra comune e Quartieri hanno definito le modalità di svolgimento e di comportamento durante le serate da oggi fino al 5 settembre.

L’appello dei Rettori a tutti i quartieristi, chiamati a dare una prova di maturità:  “Siamo perfettamente consci che correre la Giostra nelle attuali condizioni pandemiche e soprattutto vivere la socialità che è propria dei Quartieri, costituisce una prova di maturità alla quale tutti siamo chiamati a concorrere”, è il pensiero unanime di Andrea Fazzuoli, Roberto Felici, Maurizio Carboni e Ezio Gori. “La disponibilità dimostrata verso la nostra amata Festa da parte delle autorità – proseguono - l’impegno che è stato messo a tutti i livelli per consentirne lo svolgimento, deve andare di pari passo con il rispetto delle regole da parte dei quartieristi durante tutto il percorso di avvicinamento alla sfida di Piazza Grande. Per questo, noi Rettori rivolgiamo un accorato appello a tutti coloro che vorranno frequentare le nostre sedi sociali, affinché non vi siano fraintendimenti di nessun genere e le attività si possano svolgere in sicurezza nell’interesse di tutti”.

Ecco dunque il decalogo a cui attenersi scrupolosamente.

Durante tutto il periodo pre Giostra, alle attività dei Quartieri si potrà partecipare solo ed esclusivamente se in possesso di Green Pass, ed i controlli in tal senso verranno svolti a campione dalle forze dell’Ordine durante le serate.

Tutte le cene che si svolgeranno ai Quartieri, compresa la 'propiziatoria', avranno luogo in aree delimitate, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Non sarà possibile accedere ai circoli dei Quartieri in numero superiore ai posti a tavola a disposizione e per questo si consiglia la prenotazione.

Il rispetto degli orari stabiliti nel protocollo con l’amministrazione comunale sarà tassativo ed inderogabile.

Sarà consentita esclusivamente musica di sottofondo durante le cene, senza il superamento dei limiti di decibel consentiti e senza nessuna attività di ballo, né prima, né durante e nemmeno dopo le cene.

La delimitazione dell’area destinata alle attività verrà tolta solamente alla fine delle attività di somministrazione.

Negli spazi all’aperto, in caso di impossibilità di distanziamento, è obbligatorio l’uso della mascherina.

Non sarà consentito nessun tipo di assembramento di persone durante le serate.

Per le attività collegate alle cene, come proiezioni, conferenze e giochi, valgono le regole di distanziamento in vigore.

Per accedere agli spazi interni dei Circoli ricreativi dei Quartieri, sarà obbligatorio l’uso della mascherina.

Si raccomanda sempre di seguire le indicazioni degli addetti alla sicurezza e dei responsabili dei Quartieri.

“Queste semplici regole – concludono i Rettori dei quattro Quartieri – ci consentiranno di svolgere comunque le nostre attività sociali e relazionali nella massima sicurezza possibile, anche se ci sembrano limitative rispetto al pre Giostra cui siamo abituati. Il momento è veramente particolare e difficile. Vorremmo sinceramente che questa Giostra fosse ricordata come un bel momento di ripartenza dopo le difficoltà che tutti abbiamo passato e crediamo fermamente che l’unico modo per riuscirci sia dimostrare che il mondo del Saracino è maturo, conosce le norme e le sa rispettare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno