Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:43 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda col cartonato di Churchill: «Non sono epico io?»
Crozza-Calenda col cartonato di Churchill: «Non sono epico io?»

Giostra Saracino mercoledì 25 agosto 2021 ore 10:25

Giostra, scatta la Settimana del Quartierista

Partenza stasera per Porta Santo Spirito e Porta del Foro, da domani anche Porta Crucifera e Porta Sant'Andrea. Green Pass e regole anti Covid



AREZZO — La sera della ripartenza. Dopo 24 mesi anche i Quartieri possono dire che è finito l’incubo, con la speranza che possa essere davvero una giornata storica che la Giostra del Saracino ricorderà come il giorno in cui tutto è stato lasciato alle spalle.

Questa sera apre infatti la Settimana del Quartierista a Porta Santo Spirito e Porta del Foro, mentre domani al via anche Porta Crucifera e Porta Sant’Andrea

Inaugurazione, quindi, ai giardini del Porcinai con pizzeria sotto le stelle. Domani ci sarà la Proiezione della Giostra del Saracino 1 settembre 1996 per rivivere l'emozione della vittoria della lancia della Madonna del Conforto. A San Lorentino, invece, per rompere il ghiaccio si parte con la riapertura della pizzeria, forno e griglia. Domani sera, poi, “Cena americana” e “Cinema sotto le stelle”. In piazza San Giusto inaugurazione, come detto domani sera, con con bar, pizzeria e griglie, e l’apertura della “Divina Botteghina”, la boutique biancoverde. Nello slargo di Colcitrone invece apertura del fondino e della cucina rossoverde.

Saranno dieci giorni di festa nei Quartieri dove non solo i quartieristi ma l'intera città potranno riprendere la tradizione interrotta bruscamente nel 2020 a causa del Covid. La voglia di partecipazione è tanta, ma l’attesa è finalmente terminata.

Limitazioni Covid. Ripartenza sì, ma nel rispetto delle regole. Il protocollo firmato tra Comune e Quartieri prevede che le serate pre Giostra dovranno svolgersi in sicurezza, con distanziamento e personale addetto per safety e security. L’accesso sarà consentito con il Green Pass e saranno vietate le serate di ballo. Limitazioni necessarie per consentire lo svolgimento della Settimana del Quartierista in massima sicurezza per tutti i partecipanti.

Biglietti. Nulla di fatto ancora sul fronte dei biglietti per la Giostra, anche se la vendita dovrebbe partire nella giornata di venerdì 27 agosto. Da capire ancora se i biglietti saranno riservati solo ai residenti. Come nel passato, tagliandi anche ai Quartieri per un numero di 125 a rione.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani l'inaugurazione ufficiale del dolce padiglione, in Piazza della Libertà alle ore 12.00
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Giostra Saracino

Attualità

Attualità

Attualità