Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Elezioni 2020 martedì 15 settembre 2020 ore 08:54

Il futuro della sanità in due incontri

Iniziative del Pd per sostenere la candidatura di Luciano Ralli. Sono in programma oggi e domani



AREZZO — Oggi, martedì 15 settembre, alle 16 nella Casa delle Energie in via Leone Leoni ad Arezzo si terrà l'incontro pubblico “La sanità post covid”

Con il candidato sindaco Luciano Ralli ci saranno Federico Gelli (presidente della Fondazione Italia in Salute) e Lucia De Robertis, vice presidente del Consiglio regionale e candidate nella lista Pd alle regionali.

Domani, mercoledì 16 settembre, alle 18, Ralli sarà in piazza San Francesco con Enrico Rossi, presidente della giunta regionale. Tema: “Toscana, la sfida della salute”.

“In queste ore l’emergenza è tornata ad essere il Covid – commenta Ralli - E’ il tema prioritario che, però, non deve far mettere nel cassetto il tema investimenti per il San Donato. La ripresa della curva dei contagi è, naturalmente e giustamente, la principale preoccupazione di tutti. La sanità pubblica, e penso sia alla Regione Toscana che alla Asl Toscana sud est, stanno affrontando bene anche questa ripresa della diffusione del contagio".

L'esperienza fatta nei mesi scorsi consentirà di non focalizzare l'attenzione solo sul Covid. L'Asl, d'intesa con la Regione, ha messo a punto un piano d'investimenti capace di rendere Arezzo il laboratorio della sanità toscana nei prossimi 10 anni.

"Il futuro sindaco dovrà giocare non una partita da spettatore in tribuna, ma da protagonista in campo. La chiave di volta sono i finanziamenti - continua Ralli - Non basta affermare il valore della sanità pubblica ma bisogna metterle a disposizione le risorse, finanziarie e umane, per rendere concreto e percepibile dai cittadini questo valore. L'obiettivo, tra risorse europee, nazionali e regionali, è di 100 milioni di euro, necessaria sia per il San Donato sia per la medicina territoriale e la costruzione di una rete integrata dei servizi sociali e socio-sanitari. Questo è il mio impegno, condiviso con Eugenio Giani nella consapevolezza che solo un forte asse tra Firenze e Arezzo potrà garantire il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo dati". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno