Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 18 gennaio 2016 ore 17:19

Il Giotto vince il Lemon Bowl con Ciurnelli

Il Ct Giotto festeggia la sua prima storica vittoria al Lemon Bowl, uno dei più importanti tornei giovanili internazionali organizzati in Italia



AREZZO — L'evento, ospitato dai campi della capitale, ha visto la partecipazione di 1.276 tennisti iscritti. A sfidarsi tutti i più promettenti talenti nelle categorie dall'Under8 all'Under14 e, tra questi, sono riusciti ad emergere proprio alcuni atleti del circolo aretino.

Ad aver raggiunto la gloria è stato Raffaele Ciurnelli che nell'Under8 è stato protagonista di un cammino perfetto che si è concluso al terzo set della finale contro Filippo Alfano del Tc Villasanta con un successo per 6-4, 4-6 e 7-5. Classe 2008, l'atleta del Giotto è riuscito nell'impresa di migliorare la semifinale raggiunta nel Lemon Bowl 2015 e di scrivere il proprio nome su un albodoro che vede le firme di alcuni dei migliori tennisti italiani e stranieri.

Per Ciurnelli, tra l'altro, si tratta del primo importante successo individuale dopo che, nella scorsa stagione, aveva contribuito alla vittoria del Giotto nel campionato toscano Under8. Nella stessa categoria ma nel tabellone femminile si è messa in luce anche Camilla Farsetti che ha fermato la propria corsa solo in semifinale contro Gaia Mais dell'Empire di Roma, mentre nell'Under14 è da registrare l'exploit di Michela Metozzi che si è arresa agli ottavi di finale dopo aver eliminato la testa di serie n.5 del torneo.

Questa doppia affermazione nell'Under8 testimonia dunque l'eccellenza del settore giovanile del Giotto che sta diventando sempre più un punto di riferimento per la crescita di talenti già nelle prime categorie. A confermarlo è proprio la storia sportiva di Farsetti e di Ciurnelli che, cresciuti rispettivamente nell'At Subbiano con il maestro Mauro Sacchetti e nel Tc Open Orvieto con Daniele Mazzi e Orlando Pedichini, sono stati indirizzati verso il circolo aretino per far definitivamente sbocciare il loro talento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno