Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport sabato 01 agosto 2015 ore 17:00

Under12 Giotto campione di Toscana

Il Ct Giotto ottiene una nuova importante affermazione e risultando la migliore tra ben ottantaquattro formazioni di tutta la Toscana



AREZZO — La vittoria, arrivata nella categoria più affollata di squadre, è merito di una promettente coppia di tennisti del 2003, Francesco Cartocci e Francesco Rossi, che sono stati protagonisti di un esaltante percorso che ha stupito tutti e che si è concluso con la prima grande affermazione della loro carriera sportiva.

Nell'atto decisivo, il Giotto ha giocato in trasferta contro i lucchesi del Ct Taddei di Pietrasanta e si è meritato lo scudetto regionale vincendo agevolmente entrambi gli incontri disputati: Cartocci ha liquidato Daniele Monfroni con un doppio 6-3, mentre Rossi ha chiuso il conto superando Lapo Santini per 6-2 e 6-1.

Questo acuto ha posto termine nel migliore dei modi ad un'esaltate cavalcata che ha visto i due aretini non perdere nemmeno un incontro e vincere così per 2-0 tutti i precedenti turni del tabellone con Ct Siena, Valdelsa, Junior Livorno e Tc Lucca. Dopo il titolo toscano, l'Under12 tenterà ora l'assalto al tricolore perché dal 23 Agosto disputerà a Pesaro la fase nazionale di macroarea che decreterà le otto migliori squadre della penisola che potranno giocasi la vittoria del campionato italiano.

«Questo è uno dei successi più belli della stagione del Giotto - afferma con orgoglio Jacopo Bramanti, direttore generale del circolo. - Sapevamo di avere due ragazzi di assoluto valore, ma nessuno ad inizio anno si sarebbe aspettato un'affermazione tanto netta ai vertici di un campionato difficile come l'Under12 maschile». 

Questo titolo regionale è il sesto conquistato dal Giotto solo nell'ultima stagione (record assoluto nella storia del circolo) ed è il quarto a squadre dopo la vittoria nell'Under8, nell'Under14 femminile e nell'Under18 maschile, oltre alla doppia promozione della prima squadra maschile in A2 e della squadra femminile dalla D2 alla D1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno