Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Politica lunedì 14 dicembre 2020 ore 14:14

"Il Governo preveda indennizzi per i ristoratori"

La protesta dei proprietari di locali in piazza Duomo a Firenze. C'era anche il consigliere regionale Gabriele Veneri che lancia un appello



AREZZO — Questa mattina era in piazza Duomo a Firenze, accanto alle delegazioni dei commercianti, compresa quella di Arezzo. Gabriele Veneri, consigliere regionale di Fratelli d’Italia ha partecipato con i ristoratoti della Toscana ad una manifestazione di fronte alla Regione. 

"I turisti sono assenti da mesi, i fatturati sono pari a zero, centinaia di attività rischiano di chiudere e centinaia di famiglie rischiano di ritrovarsi senza un tetto. I Ristoratori della Toscana sono allo stremo, non è bastato il loro pellegrinaggio a Roma e le promesse di Conte. Ad oggi registrano un 100% di perdite ed il mancato passaggio alla zona gialla, che in molti invece si aspettavano a partire dallo scorso fine settimana, ha avuto inevitabili ripercussioni negative sugli incassi già drasticamente ridotti. Il Governatore - continua Veneri - deve mettere a disposizione quanto possibile dalle casse regionali e poi andare a Roma e pretendere dal Governo indennizzi che risarciscano i ristoratori almeno delle perdite del mese lavorativo più importante, quello di dicembre".

I ristoranti, come i bar, hanno fatto sforzi notevoli per garantire la sicurezza, ma "il Governo ha disatteso promesse e mostrato disinteresse nei confronti della categoria, che si è concretizzato durante il primo lockdown in un solo mese di aiuti. A questo punto deve essere la Regione a farsi carico delle richieste dei ristoratori toscani” conclude il consigliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Attualità