Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 14 dicembre 2020 ore 14:14

"Il Governo preveda indennizzi per i ristoratori"

La protesta dei proprietari di locali in piazza Duomo a Firenze. C'era anche il consigliere regionale Gabriele Veneri che lancia un appello



AREZZO — Questa mattina era in piazza Duomo a Firenze, accanto alle delegazioni dei commercianti, compresa quella di Arezzo. Gabriele Veneri, consigliere regionale di Fratelli d’Italia ha partecipato con i ristoratoti della Toscana ad una manifestazione di fronte alla Regione. 

"I turisti sono assenti da mesi, i fatturati sono pari a zero, centinaia di attività rischiano di chiudere e centinaia di famiglie rischiano di ritrovarsi senza un tetto. I Ristoratori della Toscana sono allo stremo, non è bastato il loro pellegrinaggio a Roma e le promesse di Conte. Ad oggi registrano un 100% di perdite ed il mancato passaggio alla zona gialla, che in molti invece si aspettavano a partire dallo scorso fine settimana, ha avuto inevitabili ripercussioni negative sugli incassi già drasticamente ridotti. Il Governatore - continua Veneri - deve mettere a disposizione quanto possibile dalle casse regionali e poi andare a Roma e pretendere dal Governo indennizzi che risarciscano i ristoratori almeno delle perdite del mese lavorativo più importante, quello di dicembre".

I ristoranti, come i bar, hanno fatto sforzi notevoli per garantire la sicurezza, ma "il Governo ha disatteso promesse e mostrato disinteresse nei confronti della categoria, che si è concretizzato durante il primo lockdown in un solo mese di aiuti. A questo punto deve essere la Regione a farsi carico delle richieste dei ristoratori toscani” conclude il consigliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno