Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 29 luglio 2016 ore 12:34

Il jazz di Ute Lemper ispirato da Paulo Coelho

Mercoledì 10 agosto, ad Arezzo, il concerto inaugurale del Festival Mecenate con la cantante tedesca. Prosegue con successo la prevendita



AREZZO — Ha partecipato ai più grandi musical del mondo, come Cats, Peter Pan, e Cabaret. Con un repertorio per lo più legato al Jazz, sarà ad Arezzo per una serata memorabile, in occasione del Festival Mecenate. Lei è Ute Lemper, cantante e attrice tedesca di caratura internazionale, con la grande passione per la pittura. Per la serata aretina, nello splendido scenario dell’Anfiteatro romano, Ute Lemper si esibirà in “9 secrets”, che ha visto la collaborazione del grande scrittore Paulo Coelho.

“Dopo che ho letto il libro di Paulo, “Manoscritto ritrovato ad Accra”, mi sono sentita in pace – racconta Ute Lemper – L’ho cercato e gliel’ho detto. Ho scoperto così che Paulo conosceva la mia musica ed è stato felice di iniziare un cammino insieme. Ho preso le frasi più coinvolgenti del libro, le ho inserite in una cornice di poesia e a quel punto ho composto le canzoni”.

Sarà dunque Ute Lemper a tenere il concerto inaugurale del Festival Mecenate, il 10 agosto. La prevendita è già iniziata. I biglietti possono essere acquistati, senza costo aggiuntivo di prevendita, da Vieri Dischi (Corso Italia 89, Arezzo) e all’associazione Amici della Musica di Arezzo (Corso Italia 102, Arezzo - call center 0575 401446) oppure attraverso il Circuito TicketOne.

Il prezzo dei biglietti per ogni singola serata parte da 25 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.festivalmecenate.com oppure scrivere a info@festivalmecenate.com.

Il Festival Mecenate, in programma all’Anfiteatro romano di Arezzo dal 10 al 13 agosto, è organizzato dall’associazione “L’Arte x L’Arte”, con il sostegno degli “Amici della Musica di Arezzo” e la collaborazione di: Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo - Polo Museale Regionale, Camera di Commercio di Arezzo, Museo Archeologico Nazionale Gaio Cilnio Mecenate e Anfiteatro Romano di Arezzo, Centro Unesco di Arezzo, Associazione Castelsecco e Confcommercio. L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno