Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport mercoledì 01 giugno 2022 ore 07:00

Il lottatore Stopponi all'europeo under 17

Il giovane atleta aretino, figlio d'arte, convocato in nazionale. Pronto ad affrontare una nuova sfida in Romania



AREZZO — Il lottatore aretino Francesco Stopponi, giovane promessa della Lotta Greco Romana, farà parte della squadra azzurra che prenderà parte alla manifestazione continentale a metà giugno.

L’atleta da giovedì prossimo preparerà la sfida all’europeo sotto la guida dei tecnici della Nazionale. Ritrovo presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia, successivamente partenza per Bucarest dove per tutta la settimana la squadra della greco romana si allenerà in vista dell’importante appuntamento internazionale.

Francesco Stopponi vestirà ancora la maglia azzurra della squadra “Under 17” che parteciperà all’Europeo nella categoria 55 kg., in programma a Bucarest (Romania) dal 13 al 19 giugno.

Sarà proprio la categoria di peso del nostro campioncino ad aprire la manifestazione al Polyvalent Hall Bucharest.

Francesco già convocato in passato nella squadra Under 15 con la partecipazione all’Europeo 2019 e 2021 e precedentemente per alcuni stage giovanili. La vittoria del titolo italiano tra i cadetti di quest’anno ha dato il via alla convocazione, insieme ai risultati ottenuti nei vari test di allenamenti collegiali e tornei internazionali di preparazione.

Francesco Stopponi, sedici anni ancora da compiere, aretino, figlio d’arte, è nato praticamente in palestra, terza generazione della famiglia che da sempre promuove ad Arezzo questa antichissima disciplina sportiva: il nonno Sergio è stato il fondatore della Chimera Arezzo, lo zio Roberto è il tecnico ed attuale presidente della Società di Piazza San Giusto, il babbo Massimo è arbitro internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno