Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Giostra Saracino sabato 04 settembre 2021 ore 16:03

Il mondo guarda la Giostra, presenti CBS e CCTV

Ad Arezzo le telecamere dell'emittente statunitense e della televisione di Stato cinese. Servizi dedicati alla città e sulla manifestazione storica



AREZZO — Arezzo con gli occhi addosso di tutto il mondo. Domani alla Giostra del saracino saranno presenti anche le telecamere della statunitense CBS News e della CCTV la televisione di Stato cinese. 

I due network dell'informazione realizzeranno servizi sulla città e sulla manifestazione storica che porteranno Arezzo nelle case dei cittadini di mezzo mondo.

Sarà un servizio completamente dedicato alla Giostra del Saracino quello realizzato da CBS, in onda nei prossimi mesi all'interno di "Sunday Morning", storico programma seguitissimo dagli americani con un’audience di circa 6 milioni di spettatori. Le voci dei protagonisti, i rituali, la passione accompagneranno il conduttore, Seth Doane, alla scoperta del Saracino.

CCTV, invece, sta realizzando insieme alla Regione Toscana una serie di otto puntate per raccontare al popolo cinese il nostro territorio e la Giostra sarà tra i protagonisti di uno degli episodi prossimamente in onda sulla rete pubblica cinese.

Infine tra gli spettatori della 140esima edizione sarà presente anche Pietro Resta, in arte WikiPedro, fenomeno social e autore del libro “Non sei mai stato a Firenze se…”. Una sorta di “Cicerone” digitale che porterà con sé in Piazza Grande le sue decine di migliaia di follower.

“Tra le tante “anime” che la nostra città può mostrare con orgoglio, senz’altro la Giostra è una delle più suggestive e coinvolgenti, capace di rendere un’immagine di Arezzo quantomai attrattiva e particolare, ancorando la passione attuale alla tradizione storica - commenta il sindaco Alessandro Ghinelli. Cresce l’interesse intorno alla nostra manifestazione più sentita e popolare, e la presenza delle troupe straniere in Piazza ne è la conferma: agli spettatori americani e cinesi, la nostra Giostra, in questa sua edizione della rinascita, regalerà un’emozione in più. I nostri sforzi per rendere Arezzo sempre più attrattiva e internazionale stanno lentamente, ma inesorabilmente dando i frutti sperati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno