Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 07:30

Il Movimento 5 Stelle dalla parte degli alberi

Plauso al Wwf per il progetto "Forest for life - Toscana". Tra le proposte in Consiglio zone boschive in memoria delle vittime del Covid



AREZZO — Il Wwf ha da poco lanciato il progetto “Forests for life - Toscana”. "Fedeli al rispetto e alla concretizzazione pratica della nostra 'stella' dell’ambiente, non possiamo che esserne contenti e appoggiarne lo spirito, le intenzioni e i metodi". Queste le parole del Movimento Cinque Stelle aretino che afferma di trovarsi "in pieno accordo con l'associazione, dato che la protezione e la valorizzazione del patrimonio arboreo sono sempre state nel nostro programma, per ultimo in quello depositato in Comune per le scorse elezioni comunali di settembre 2020".

Ed i pentastellati proseguono "oltre ai vari interventi di piantumazione, direttamente eseguiti dai nostri volontari dopo l’adesione all’iniziativa nazionale 'Alberi per il Futuro', abbiamo in discussione per il prossimo Consiglio Comunale di venerdì 2 aprile un nostro atto di indirizzo dal titolo 'Boschi della Memoria', al fine di creare zone boschive nuove, in ricordo dei morti per Covid.

Inoltre, insieme a maggioranza e minoranza, abbiamo proposto la creazione di un percorso turistico legato agli alberi monumentali del Comune di Arezzo, con il duplice scopo di tutelare e preservare questi magnifici esemplari e di dare impulso al turismo aretino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno