Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità lunedì 13 dicembre 2021 ore 12:25
Il parco Giotto alleggerito da 14 kg di sporcizia
Bilancio importante per l'associazione Fare Verde Etruria già pronta per i primi due appuntamenti a gennaio e febbraio 2022
AREZZO — Con i quasi 14 chilogrammi di rifiuti raccolti al Parco Giotto, lo scorso sabato, si conclude la prima stagione di iniziative ecologiche nelle aree verdi della città dell'associazione "Fare Verde Etruria".
Da luglio 2021 ad oggi è stato raccolto oltre 1 quintale di sporcizia nei parchi urbani, luoghi che devono restare decorosi e puliti per bambini, famiglie, anziani e chiunque voglia frequentarli.
Ecco il report completo:
Pionta 19.4 Kg
Giotto 10,6 Kg
Zona liceo artistico 15,4 Kg
Zona Villa Severi 8 Kg
Monte sopra Rondine 9,8 Kg
Zona Montefalco 5,8 Kg
San. Leo 8,4 Kg
Il Prato 13,5 Kg
Parco Giotto 13,6 Kg
Totale 104,5 Kg
"In una società sempre più complessa e frenetica pensiamo sia giusto fermarsi un attimo a guardare ciò che ci circonda e, se possiamo, trovare il tempo per prendercene cura dando un segnale importante anche alle giovani generazioni, senza delegare tutto alle istituzioni. La nostra associazione è cresciuta molto in questo anno, sia come esperienza che come associati e siamo pronti ad impegnarci ancora per la tutela delle aree verdi. Vi aspettiamo per i nostri prossimi appuntamenti nel 2022, il 15 gennaio e il 19 febbraio saremo presenti rispettivamente al parco di San Donato e quello di via Arno" commentano da Fare Verde Etruria.
Pagina Facebook: Fare Verde - Etruria
Mail: fareverde.etruria@gmail.com
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI