Politica mercoledì 15 febbraio 2023 ore 08:00
Il Pd "si riqualifichino le aree verdi di Tortaia"
Bracciali e Cherici chiedono al Comune un intervento nel quartiere cittadino, anche su marciapiedi, tombini e panchine
AREZZO — “E’ il momento di riqualificare le aree verdi del quartiere Tortaia. L’investimento in manutenzione e per attrezzare le aree verdi con i gioco per i bambini darebbe una risposta importante alla famiglie che non possono più fruire del verde vicino a casa”, così Matteo Bracciali, coordinatore comunale del Pd di Arezzo.
“Chiediamo un intervento di ristrutturazione importante alla zona Tortaia, per ridare vita ad una zona molto popolata e al suo polmone verde che fino a qualche anno fa era molto frequentato. Il parco giochi, infatti, è completamente abbandonato a sé stesso: i quattro giochi per bambini sono stati tolti e mai sostituiti, adesso resta soltanto il degrado.” Aggiunge Sara Cherici, responsabile Infanzia del Pd di Arezzo: “il risultato finale è la desertificazione di questa zona verde, dove non si vede più nessuno. I bambini, i genitori e i nonni che frequentavano questo parco sono completamente spariti. Come se non bastasse ci sono altre problematiche con le quali i residenti devono fare i conti quotidianamente: i marciapiedi sono malridotti, i tombini fuoriescono dal manto stradale, le panchine sono danneggiate e la pista da pattinaggio è disastrata e quindi desolatamente vuota perché impraticabile.
I parchi di prossimità sono quelli che hanno un valore sociale più grande e pertanto chiediamo all’amministrazione un’attenzione straordinaria su queste aree che purtroppo non è all’ordine del giorno”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI