Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:26 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità mercoledì 27 marzo 2024 ore 14:31

Il Questore Di Lorenzo fa visita al Vescovo

Il Questore, accompagnata dall’Ispettore Ugo Bonelli, ha donato al Vescovo un'ampolla contenente l'olio del “Giardino della memoria di Capaci”



AREZZO — Questa mattina, il Questore della Provincia di Arezzo Maria Luisa Di Lorenzo, accompagnata dall’Ispettore Ugo Bonelli ha fatto visita a S.E. Rev.ma Mons. Andrea Migliavacca, Vescovo di Arezzo – Cortona – Sansepolcro, presso la sede del Vescovado.

In questa occasione il Questore ha donato al Vescovo un'ampolla contenente l'olio del “Giardino della memoria di Capaci”, inviata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza a tutte le Questure del territorio nazionale, per essere utilizzato nelle Diocesi nel corso della S. Messa di consacrazione degli olii liturgici, che ad Arezzo sarà celebrata domani in Cattedrale.

L’olio è stato prodotto dall’Associazione “Quarto Savona 15“, che prende il nome dalla sigla radio dell’equipaggio della Polizia di Stato di scorta al Giudice Giovanni Falcone.

Nel luogo della strage avvenuta il 23 maggio 1992, a pochi metri dallo svincolo autostradale di Capaci, dove perirono i tre agenti della scorta – Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo – ed i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, sorge un giardino dove sono stati piantumati degli ulivi, dedicati ognuno ad una vittima innocente della barbarie mafiosa.

Anche quest’anno l’Associazione ha raccolto le olive prodotte dagli alberi, ricavandone l’olio, che viene donato affinché il frutto nato dalla terra intrisa del sangue dei Caduti nella lotta contro la mafia possa essere simbolo di amore e condivisione per tutti, rappresentando la vittoria del bene sul male.

Il Vescovo ha ringraziato il Questore per l’importante dono assicurando preghiere e benedizioni per tutto il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno della Provincia di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno