Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 09:00

Il ricavato della spesa per combattere la violenza

Iniziativa del Mercato Logge del Grano in occasione dell'8 marzo, Festa della donna. Il sostegno andrà alla Onlus Pronto Donna



AREZZO — 8 marzo. Il Mercato Logge del Grano promuove una nuova iniziativa a sostegno delle attività contro la violenza sulle donne. Il ricavato della spesa dei giorni 5, 6 e 8 marzo infatti andrà in parte alla Onlus Pronto Donna, associazione che da anni opera nel territorio aretino proprio per combattere la violenza di genere. 

"Il nostro mercato è anche questo, sensibilizzare i nostri clienti, che poi sono i nostri concittadini, a pensare a tematiche attuali e solo scegliendo noi possono anche loro contribuire ad azioni che hanno ricadute positive su tutto il nostro territorio", spiega il presidente della Rete Mercato Logge del Grano, Antonio Tonioni.

"Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questa iniziativa, è importante stimolare gli individui ad una riflessione continua su come gesti, parole e comportamenti non violenti possano fare la differenza e dare un contributo per il cambiamento culturale necessario per eliminare la discriminazione e la violenza di genere. In 32 anni di attività molte sono state le conquiste, tuttavia ancora oggi questo fenomeno è presente nella società e soprattutto in questo periodo, dopo un anno di isolamento forzato causato dalla pandemia, assistiamo ad un aumento dei femminicidi, violenza economica, psicologica, maltrattamenti, stalking…Uscire dalla violenza si può, un primo passo è rivolgersi ad un Centro Antiviolenza», spiega la presidente di Pronto Donna, Loretta Gianni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno