Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 08:50

Il kit di San Valentino per le ricette del cuore

Originale iniziativa de le Logge del Grano per il 14 febbraio, la festa degli innamorati. Parola d'ordine: prodotti a km zero



AREZZO — Quest'anno per San Valentino sarà più facile cucinare. Se infatti gli innamorati non potranno andare al ristorante, causa Covid, potranno invece divertirsi a preparare una cena particolare con prodotti del territorio. 

Basterà fare un salto al Mercato Le Logge del Grano dove fino al 14 febbraio saranno disponibili dei box contenenti gli ingredienti per mettere in tavola le ricette del cuore. Si va dagli ortaggi, alla pasta con i grani recuperati, passando per le carni del territorio. Il tutto con la proposta di un abbinamento, tra vino, birra o perché no, un succo. La parola chiave è comunque il Km 0 che da sempre caratterizza il mercato che sorge nel cuore di Arezzo. 

"Un modo per stare vicino ai nostri clienti abituali, ma anche un’occasione per chi non ci conosce di venirci a conoscere - spiega il presidente del Comitato dei soci, Antonio Tonioni – e questo è solo uno degli eventi che stiamo programmando a partire da questo fine settimana".

Il kit di San Valentino è solo una delle occasioni per trovare bontà al mercato Logge del Grano. A partire da sabato 13 febbraio infatti parte il calendario del ciclo di eventi “La Festa del…”. I puntini nascondono un prodotto che ogni settimana sarà messo “in vetrina” e proprio il produttore, il sabato, racconterà e farà assaggiare ai clienti di persona, così da accorciare ancora di più le distanze. 

Si parte sempre il 13 febbraio e fino al 26 febbraio anche con “La festa delle spremute” con le arance rosse di Arance di Lucio e Ketty. Inoltre, sempre nel solito periodo “La Festa della Birra” con Birrificio La Luppolaia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno