Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 22 luglio 2016 ore 11:00

Il ritorno di Fratini alla SBA

Atto di attaccamento alla città e alla società dopo i danni causati dal maltempo al Palasport. Il suo è un ottimo curriculum: ha giocato in serie A



AREZZO — La Scuola Basket Arezzo comunica con grande soddisfazione l'inserimento nel proprio organico di Gianandrea Fratini, classe 1990, giocatore di grande talento che manda alla propria città ed alla SBA un importante messaggio di solidarietà e vicinanza in questo momento difficile dopo i danni al Palasport Estra Mario D'Agata. 

Andrea infatti, dopo aver svolto le giovanili in maglia Virtus Siena e Fortitudo Bologna con cui tra l'altro ha esordito in Serie A nella stagione 2006/2007, è passato a Barcellona Pozzo di Gotto in Serie B1 dove ha vinto subito il campionato, poi Recanati sempre in B1, Ferentino dove è stato nuovamente promosso in Serie A, nelle ultime stagioni è stato in Serie C1 con Benevento e Vieste.

Il suo curriculum nulla ha a che vedere con la Serie C Silver che andrà ad effettuare con la maglia SBA, ma quello di Gianandrea è stato un atto di grande attaccamento alla propria città, rinunciando a tante le richieste ricevute in giro per l'Italia per un giocatore della sua caratura.

Particolarmente soddisfatto il presidente Castelli: “In un momento così complicato per la nostra società non mi sarei mai immaginato un vero gesto di solidarietà che parte dal campo di gioco da parte di un giocatore così importante, e che non ringrazierò mai abbastanza, nei confronti della società. L'impegno di Gianandrea – prosegue il presidente SBA – non solo verso la società ma anche verso tutta la città ci da una ulteriore spinta per lavorare con ancora maggiore determinazione per il futuro”.

Fratini non sarà solo il riferimento della formazione di Serie C della Scuola Basket Arezzo, ma darà il proprio contributo anche al settore giovanile e minibasket, cominciando il percorso di allenatore, portando il proprio esempio per i giovani atleti amaranto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno