Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 20 gennaio 2017 ore 19:00

Il ritorno parte con il Livorno

Sorpassato il giro di boa del campionato, l'Amen Sba se la vede tra le mura amiche con i labronici. Ecco il programma di tutte le partite



AREZZO — Prima giornata di ritorno del campionato di Serie C per l’Amen Scuola Basket Arezzo che per la seconda domenica consecutiva giocherà davanti al pubblico amico del Palasport Estra Mario D’Agata contro l’US Livorno Basket. Arbitrano Minnella di Sovicille (SI) e Zanzarella di Siena con palla a due fissata per le ore 18. 

Gli amaranto di coach Pacini sono reduci dalla rocambolesca ed emozionante vittoria contro Pontedera che ha permesso alla SBA di superare la boa di metà campionato al secondo posto, mentre i rivali dell’US Livorno hanno ottenuto un bel successo esterno sul campo di Asciano riprendendo morale e presentandosi ad Arezzo pronti ad approfittare dei cali di tensione dell’Amen. Proprio su questo aspetto sta lavorando lo staff tecnico amaranto impegnato a migliorare l’approccio alla gara e la tenuta mentale per tutto l’arco dei quaranta minuti, fattore su cui la SBA ha costruito le fortune in questo campionato dove gli amaranto sono secondi in classifica alle spalle della corazzata Labronica Livorno e dove non vorranno fallire contro un avversario come l’Us Livorno che non difetta certo di agonismo e determinazione. L’appuntamento per tutti gli appassionati è per domenica alle 18 al Palasport Estra per sostenere la squadra che ha avuto il merito di riportare un bel pubblico a seguire la pallacanestro.

Nelle altre squadre da segnalare il rientro in campo dopo il turno di riposo per l’Amen nel campionato di Promozione con la trasferta a Siena sponda Cus, per le giovanili è arrivato il momento di Antony Tyrtyshnik, il giovane ucraino classe 2002 che ha scelto la Scuola Basket Arezzo per lanciarsi nel panorama cestistico giovanile italiano, è infatti arrivato il transfer per poterlo vedere in campo con i colori amaranto. Domenica il suo esordio sarà a Campiglia Marittima con l’Under 16 Eccellenza, una partita importante per la Chimet che dopo due ottime partite contro le prime della classe Mens Sana Siena e Don Bosco Livorno perse di strettissima misura, cerca il colpo esterno per dare concretezza alle ottime prestazioni. A chiudere la settimana di partite la Rosini Impianti Under 18 giovedi nel parquet amico del Palasport Estra contro Prato.

Questo il programma completo delle squadre amaranto:

SABATO 21 GENNAIO

Esordienti NOVA VERTA SBA-SYNERGY: ORE 15 Palasport ESTRA Arezzo

Under 14 Elite DUNIA PACK SBA-CASTELFIORENITNO: ORE 17 Palasport ESTRA Arezzo

Under 15 Regionale ROSINI IMPIANTI SBA-POPPI: ORE 19 Palasport ESTRA Arezzo

Under 18 Elite AGLIANA-ROSINI IMPIANTI SBA: ORE 20.45 Palestra Montale

Under 18 Regionale FIGLINE-TECNOIL SBA: ORE 21.15 Palestra Vasari Figline

DOMENICA 22 GENNAIO

Aquilotti 2006 BLU NOVA VERTA SBA-POLISPORTIVA GALLI: ORE 10.30 Palasport ESTRA Arezzo

Under 16 Eccellenza VALDICORNIA-CHIMET SBA: ORE 11 Palasport Campiglia Marittima

Under 13 Regionale MONTEVARCHI-SBA AREZZO: ORE 15 PalaMatteotti Montevarchi

Aquilotti 2006 ROSSO NOVA VERTA SBA-SYNERGY: ORE 15.30 Palasport ESTRA Arezzo

Secie C AMEN SBA-BRUSA US LIVORNO: ORE 18 Palasport ESTRA Arezzo

Promozione CUS SIENA-AMEN SBA: ORE 20 PalaCorsoni Siena

MERCOLEDI 25 GENNAIO

Under 14 Elite VIRTUS SI-DUNIA PACK SBA: ORE 20.15 PalaPerucatti SIENA

GIOVEDI 26 GENNAIO

Under 18 Elite ROSINI IMPIANTI SBA-PRATO: ORE 20.30 Palasport ESTRA Arezzo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno