Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Giostra Saracino venerdì 25 agosto 2023 ore 08:00

Il venerdì nei Quartieri, sold out biglietti

Oltre 600 richieste con il Click Giostra Day in 5 minuti. Candy Party, Foroloco, Euphoria e Full Moon Party sono gli eventi della serata nei quartieri



AREZZO — Venerdì sera all'insegna della Giostra del Saracino nelle piazze dei quartieri che questa hanno in programma eventi da primissima serata per i soci e tutti gli aretini. Cene, canti e balli questa sera il divertimento è per tutti dalle aree riservate ai bambini per arrivare fino al dopo cena quando si accenderanno i riflettori e la musica. 

Ieri il “Click Giostra Day” prevedibilmente sold out per la Giostra del Saracino di domenica 3 settembre. Sono state oltre 600 le richieste pervenute nei primi cinque minuti di apertura delle prenotazioni che sono state chiuse anticipatamente alle 15.40 vista la grande mole di richieste arrivate, circa 750 contro i 130 posti disponibili (100 effettivi più 30 riserve).

Sabato 26 agosto sarà invece una giornata piena che inizierà con il montaggio del Buratto in piazza grande per poi proseguire alle scuderie dei quartieri con le visite ai cavalli mentre in comune saranno esposti i 23 progetti pervenuti nell'ambito del concorso di idee per la realizzazione della Lancia d'Oro dedicata al Centenario dell'Arezzo Calcio. La mostra sarà liberamente visitabile da sabato 26 agosto a domenica 3 settembre dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00 e la domenica dalle 13.30 alle 17.00. Alle 11,00 nella sala del Consiglio Comunale sarà presentata la Lancia d'Oro alla presenza del sindaco Ghinelli e le massime autorità giostresche.

Ma questa sera nei quartieri si continua a fare festa e respirare aria di giostra, vediamo quindi il calendari ocompleto degli eventi:

Porta Crucifera alle ore 20,30 Summer Dinner, dalle ore 23,00 Candy Party Dj set Giacomo Banchetti. Al Baby Cruciferino il Laboratorio manuale, attività dalle 19,30 alle 22,30 con la possibilità di cenare con menù bambino.  Tutte le sere postazione tesseramento, area gadget rossoverde, cucina rossoverde, al trogolo Lounge bar.

Porta del Foro dopo tanto tempo torna FOROLOCO + DJ SET by Jack e Luca Parrini. Al quartiere giallocremisi si balla rigorosamente con musica Techno e Tech House come da migliore tradizione del CircoLoco di Ibiza. Ogni sera spazio bimbi, pizzeria, griglia aperta.

Porta Sant’Andrea tornano gli amici di Euphoria per una serata made in QPSA. Cena spettacolo + Dj set. Durante la serata resta aperto anche il ristorante sotto i tendoni in piazza Enzo Piccoletti. Tutte le sere aperitivi, ristorante, pizzeria, bar, boutique, animazione bimbi a cura di Bolle di pedagogia.

Porta Santo SpiritoFull Moon Party” Tra luci e colori torna la serata preferita dei gialloblu. Secchielli alla mano, fiori al collo e colori fluo sul viso per la notte dedicata alla luna. Tutte le sere pizzeria e griglia sotto le stelle, tesseramento e Kindergarten per i bambini.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno