Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Politica mercoledì 08 giugno 2022 ore 14:40

Il vicesindaco Tanti "chi delinque paga la pena"

Presa di posizione e secca replica al partito democratico sul tema del disagio giovanile, particolarmente dibattuto dopo il caso della baby gang



AREZZO — “Abbiamo un Pd marziano, a questo punto è sicuro. Non ci sono altre parole per definire questo Pd aretino. Arezzo è seconda in Italia per le politiche dedicate all'infanzia e la prima in Toscana nella fascia fino a 35 anni. Punto". E' secca la replica del vicesindaco Lucia Tanti alla presa di posizione del partito democratico sul disagio giovanile.

"La baby gang fatta di ragazzotti, alcuni maggiorenni e altri vicini alla maggiore età, che hanno picchiato a sangue i coetanei e terrorizzato Arezzo sono stati definiti, da chi li ha assicurati alla giustizia, una vera e propria associazione a delinquere. Confondere i due piani dimostrata una totale inadeguatezza politica e culturale e da' forza a quella zona grigia di giustificazionismo collaborazionista che veramente fa accapponare la pelle - prosegue Tanti. Se proprio si vuol continuare a dire altro sul tema, iniziate a pretendere che qualcuno chieda scusa. Il sistema penitenziario italiano è rieducante, chi lo nega costruisce solo scorciatoie. 

Quindi riassumendo: chi delinque paga la pena, il sistema carcerario è rieducativo di per sé, questi di cui si parla sono una gang, ma non sono baby, e oggi vi segnalo che comodamente da casa il capetto - maggiorenne - fa proselite e proclami sui social. Complimenti a chi vi fa la sponda” termina il vicesindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità