Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO19°38°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cremonini canta 50 special al matrimonio di Bagnaia, gli sposi si scatenano
Cremonini canta 50 special al matrimonio di Bagnaia, gli sposi si scatenano

Attualità martedì 27 ottobre 2020 ore 15:35

In arrivo 500mila mascherine, cinque per cittadino

Il Comune sta organizzando un gruppo operativo per la consegna a domicilio. I dispositivi in città nei prossimi giorni



AREZZO — In arrivo ad Arezzo 500mila mascherine. "Già attivata la macchina operativa”, commentano a caldo il sindaco e il vicesindaco, Ghinelli e Tanti.

Anche il Comune, infatti, attraverso il primo cittadino, ha fatto richiesta dei dispositivi messi a disposizione dalla Regione.

Una partita consistente di 500mila pezzi, pari a 5 per ogni cittadino, è partita da Firenze.

In virtù del piano di distribuzione previsto dall'ente Toscano, che privilegia i Comuni periferici rispetto a quelli capoluogo, l’arrivo dei dispositivi è previsto tra qualche giorno.

Il Comune di Arezzo sta organizzando un gruppo operativo che provvederà alla consegna a domicilio dei dispositivi a tutti i residenti e sta approntando gli strumenti atti a garantirne un recapito il più rapido possibile.

Purtroppo - commentano il sindaco Alessandro Ghinelli e il vicesindaco e assessore alla sanità Lucia Tanti - ci troviamo a fronteggiare una recrudescenza del virus che rischia davvero di avere conseguenze pesanti sull’intero sistema e di nuovo siamo chiamati a mettere in campo azioni in grado di rispondere alle esigenze di questo difficile momento. 

Ancora più forte si fa il richiamo alla responsabilità individuale e alla necessità inderogabile per tutti di rispettare le regole e le disposizioni previste dalla normativa anti-contagio, tra le quali l’uso regolare della mascherina. Abbiamo provveduto subito a richiedere alla Regione i dispositivi per tutti i cittadini aretini che, grazie alla pronta risposta operativa dei nostri uffici, potranno ricevere a casa e a breve le mascherine. 

Il Comune di Arezzo è in prima linea in questa emergenza, priorità assoluta tra le nostre azioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno