Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 09:00

In biblioteca libri per bimbi in tutte le lingue

Nella sezione ragazzi arriva il progetto improntato alla multiculturalità. Progetto dedicato ai piccoli in età prescolare



AREZZO — La sezione ragazzi della Biblioteca città di Arezzo aderisce al progetto “Mamma Lingua: storie per tutti, nessuno escluso” per promuovere la lettura e la convivenza interculturale tramite una selezione di libri per bambini in età prescolare in più lingue. Ascoltare e leggere storie in lingua madre è parte fondamentale della propria identità e biografia, avvicina genitori e figli e trasmette il messaggio simbolico che ogni lingua e cultura hanno valore.

Grazie allo scaffale circolante multilingue, un servizio offerto dal Polo regionale di documentazione interculturale attivo presso la Biblioteca Lazzarini di Prato, la sezione ragazzi renderà disponibili al prestito per un anno 100 libri in albanese, arabo, bengali, cinese, panjabi, polacco, rumeno, urdu, oltre a francese, inglese, spagnolo e tedesco.

Nei giorni o orari di apertura della sezione ragazzi (lunedì-venerdì-sabato 8,30-13,30 e martedì-mercoledì-giovedì 14,30-19,30) sarà possibile chiedere informazioni, iscriversi ai servizi della biblioteca, consultare e prendere a prestito questi volumi. Il tutto gratuitamente.

sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it e 0575 377913


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno