Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 22 febbraio 2023 ore 17:15

In città cartelli luminosi che segnalano le strisce pedonali

Sono stati installati in via Romana e a San Leo. Presto uno anche in viale Santa Margherita. L'assessore Casi: così più sicurezza nei punti critici



AREZZO — “La sicurezza nelle strade è senza dubbio una delle maggiori priorità, e l'installazione dei nuovi cartelli luminosi che segnalano gli attraversamenti pedonali risponde a questa esigenza. Dopo l'intervento in via Romana, ne abbiamo realizzato uno analogo a San Leo e presto anche viale Santa Margherita sarà dotato di questo tipo di segnaletica. Naturalmente resta la necessità di una guida corretta, del rispetto delle regole stradali e dei limiti di velocità per una viabilità in totale sicurezza”. 

L'assessore Alessandro Casi annuncia l'installazione dei nuovi pannelli luminosi nei pressi degli attraversamenti pedonali tra i più critici della viabilità urbana, ovvero le arterie di ingresso alla città ad alto scorrimento.

I lavori rientrano nella programmazione più ampia di una serie di interventi per il rifacimento della segnaletica orizzontale che sta interessando alcune parti della città, tra cui la località di Pratantico nei pressi della scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno