Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 13 febbraio 2023 ore 17:15

Sr71, controlli sul tratto "mortale": 67 multe

La polizia municipale in azione in via Buonconte e nel tratto della Regionale tra Ceciliano e il bivio di Marcena



AREZZO — Proseguono ritmo serrato i controlli della polizia municipale lungo le principali arterie che interessano il territorio comunale. Nei giorni scorsi, l’attività si è concentrata su via Buonconte da Montefeltro e sulla S.R. 71 tra Case Nuove di Ceciliano e il bivio per Marcena, un tratto, quest’ultimo, purtroppo noto alle recenti cronache a causa di gravi incidenti, anche mortali.

Rispetto della velocità e regolarità dei documenti necessari alla guida, questi gli aspetti sui quali si sono concentrate le verifiche: 67 gli automobilisti sanzionati, in particolare 25 perché non avevano sottoposto il veicolo a revisione periodica, 15 per superamento dei limiti di velocità, 12 senza cinture di sicurezza, 7 per uso difforme dei proiettori abbaglianti, 3 per sorpasso in presenza di striscia continua, uno per uso della “targa prova” diverso da quello consentito, uno per avere sistemato il carico dell’autocarro che guidava in modo pericoloso e ancora 3 che circolavano scoperti da assicurazione obbligatoria. 

In quest’ultimo caso, le rispettive autovetture sono state sottoposte a sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno