Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 21 aprile 2023 ore 14:18

In città scatta il trattamento anti zanzare

Via agli interventi preventivi su tutto il territorio comunale con una apposita ordinanza sindacale. Interessati tombini e caditoie stradali



AREZZO — Inizieranno dalla prossima settimana i trattamenti larvicidi anti zanzare. L'intervento è parte delle misure di prevenzione e contenimento delle zanzare attraverso la riduzione dei focolai di sviluppo delle larve, in linea con il Piano di prevenzione, sorveglianza e risposta alle Arbovirosi della Regione Toscana.

Il programma messo in atto dal Comune di Arezzo prevede su tutto il territorio comunale interventi preventivi di contenimento delle zanzare nelle aree pubbliche: da aprile ad ottobre saranno trattati regolarmente con prodotti larvicidi i tombini e le caditoie stradali, e solo in caso di necessità ed emergenza sanitaria interventi di contenimento con prodotti adulticidi. 

Si raccomanda ai privati di contribuire alla prevenzione e alla riduzione del disagio arrecato dalle zanzare, eliminando i ristagni, rimuovendo oggetti dove si può accumulare acqua ed utilizzando prodotti larvicidi nei focolai non eliminabili. Tutte le azioni da mettere in pratica sono specificate e dettagliate nell'ordinanza del Sindaco n.15 del 23 marzo 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno