Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:AREZZO4°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 13 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Webcam di Miyazaki riprende il momento del terremoto in Giappone
Webcam di Miyazaki riprende il momento del terremoto in Giappone

Attualità venerdì 21 aprile 2023 ore 14:18

In città scatta il trattamento anti zanzare

Via agli interventi preventivi su tutto il territorio comunale con una apposita ordinanza sindacale. Interessati tombini e caditoie stradali



AREZZO — Inizieranno dalla prossima settimana i trattamenti larvicidi anti zanzare. L'intervento è parte delle misure di prevenzione e contenimento delle zanzare attraverso la riduzione dei focolai di sviluppo delle larve, in linea con il Piano di prevenzione, sorveglianza e risposta alle Arbovirosi della Regione Toscana.

Il programma messo in atto dal Comune di Arezzo prevede su tutto il territorio comunale interventi preventivi di contenimento delle zanzare nelle aree pubbliche: da aprile ad ottobre saranno trattati regolarmente con prodotti larvicidi i tombini e le caditoie stradali, e solo in caso di necessità ed emergenza sanitaria interventi di contenimento con prodotti adulticidi. 

Si raccomanda ai privati di contribuire alla prevenzione e alla riduzione del disagio arrecato dalle zanzare, eliminando i ristagni, rimuovendo oggetti dove si può accumulare acqua ed utilizzando prodotti larvicidi nei focolai non eliminabili. Tutte le azioni da mettere in pratica sono specificate e dettagliate nell'ordinanza del Sindaco n.15 del 23 marzo 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Pineto espugna il Città di Arezzo. Pattarello su rigore regala il vantaggio. Nella ripresa Bruzzanti e una clamorosa autorete affondano l’Arezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità