Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità giovedì 06 ottobre 2022 ore 10:00
In farmacia vaccini contro il Covid e l'influenza
Prosegue la campagna per contrastare il virus con il siero che combatte le varianti. Dal 15 ottobre anche quella per prevenire i mali di stagione
AREZZO — Doppio impegno sui vaccini: Farmacie di nuovo in campo sia per l’anti-Covid, sia per quello antinfluenzale.
Mentre sul fronte pandemico le Farmacie Private aretine si stanno impegnando al massimo per completare il ciclo vaccinale primario con la somministrazione della terza e quarta dose di vaccino - con il nuovo vaccino bivalente Comirnaty-Pfizer-Omicron contro Covid-19 e le sue attuali varianti – arriva anche l’annuncio del concomitante impegno.
“Dal 15 ottobre – spiega infatti Roberto Giotti, presidente di Federfarma Arezzo - le nostre Farmacie aderenti alla Campagna Vaccinale in tutta la provincia di Arezzo saranno pronte e a disposizione dei cittadini anche per la somministrazione del vaccino antinfluenzale 2022-2023 che, come di consueto, sarà dispensato gratuitamente agli “aventi diritto”, in accordo con la Regione Toscana, per le persone con 60 o più anni, mentre sarà a pagamento per tutti i cittadini dai 18 anni che abbiano l’intenzione di proteggersi adeguatamente dal virus influenzale che sta cominciando a manifestarsi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI