Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 06 ottobre 2022 ore 10:00

In farmacia vaccini contro il Covid e l'influenza

Prosegue la campagna per contrastare il virus con il siero che combatte le varianti. Dal 15 ottobre anche quella per prevenire i mali di stagione



AREZZO — Doppio impegno sui vaccini: Farmacie di nuovo in campo sia per l’anti-Covid, sia per quello antinfluenzale.

Mentre sul fronte pandemico le Farmacie Private aretine si stanno impegnando al massimo per completare il ciclo vaccinale primario con la somministrazione della terza e quarta dose di vaccino - con il nuovo vaccino bivalente Comirnaty-Pfizer-Omicron contro Covid-19 e le sue attuali varianti – arriva anche l’annuncio del concomitante impegno.

“Dal 15 ottobre – spiega infatti Roberto Giotti, presidente di Federfarma Arezzo - le nostre Farmacie aderenti alla Campagna Vaccinale in tutta la provincia di Arezzo saranno pronte e a disposizione dei cittadini anche per la somministrazione del vaccino antinfluenzale 2022-2023 che, come di consueto, sarà dispensato gratuitamente agli “aventi diritto”, in accordo con la Regione Toscana, per le persone con 60 o più anni, mentre sarà a pagamento per tutti i cittadini dai 18 anni che abbiano l’intenzione di proteggersi adeguatamente dal virus influenzale che sta cominciando a manifestarsi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno