Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura lunedì 10 maggio 2021 ore 06:25

"In Nessun luogo", torna l'arte contemporanea

Dal 14 maggio inaugurazione del "Sottofondo" con la mostra di Bernardo Tirabosco curata da Elena Castiglia



AREZZO — Torna l’arte contemporanea ad Arezzo. E trainata dai giovani: dal 14 maggio verrà infatti inaugurata presso Sottofondo studio la personale di Bernardo Tirabosco dal titolo “In nessun luogo”, curata da Elena Castiglia. La nuova realtà aretina, con sede in via Garibaldi 236, ha come principale funzione quella di studio d’artista.

Dal 2021 ospiterà una programmazione di mostre ed incontri - ideata dall’equipe di giovanissimi artisti e curatori aretini, Bernardo Tirabosco, Elena Castiglia e Jacopo Naccarato - con l’obiettivo di creare uno scambio tra artisti e curatori da tutta Italia, così da iniziare un dialogo fra le ricerche più sperimentali del contemporaneo e la città di Arezzo. Come prima occasione di incontro la mostra di apertura prevede l’esposizione dei nuovi lavori di TIrabosco nati dal rapporto instaurato dall'artista con gli spazi del suo studio con cui è rimasto a contatto in maniera quasi ossessiva durante l'anno della pandemia.

Rispettando le disposizioni anticovid l’inaugurazione si protrarrà per tutto il weekend e l’accesso sarà consentito esclusivamente su prenotazione venerdì 14 maggio dalle 12 alle 20, sabato 15 maggio dalle 15 alle 19 e domenica 16 maggio dalle 15 alle 19.

La mostra sarà poi visitabile fino al 23 maggio previo contatto tramite mail all'indirizzo infosottofondostudio@gmail.com, Verrà richiesto di specificare Nome, Cognome, telefono e numero di partecipanti. All’interno dello spazio sono ammesse fino a 7 persone alla volta


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno