Cronaca giovedì 16 settembre 2021 ore 13:10
Incendio nella notte allo stabile di via Filzi

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco mentre cresce la rabbia dei residenti che nei giorni scorsi hanno presentato anche un esposto
AREZZO — Via Fabio Filzi, o meglio l'ex asilo, ancora alla ribalta delle cronache per un brutto episodio.
Questa notte nello stabile, diventato ormai un dormitorio di fortuna e fulcro di spaccio e microcriminalità, è divampato un incendio, che sarebbe stato appiccato a suppellettili che si trovavano nel resede.
A lanciare l'allarme i residenti e sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco. E pochi giorni fa, sempre i residenti, hanno presentato un esposto, sottoscritto da 70 cittadini, per chiedere un intervento immediato. Le condizioni e le frequentazioni della struttura sono ormai diventate intollerabili.
Le finestre e gli accessi più volte richiusi e murati sono stati puntualmente forzati. A breve dovrebbero cominciare i lavori per la realizzazione della nuova caserma della Polizia Municipale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|