Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:AREZZO18°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Cronaca mercoledì 29 maggio 2024 ore 12:41

Incidente in A1, due persone perdono la vita

Lo scontro in Valdarno direzione nord dell’autostrada A1. Due persone hanno perso la vita, un ferito grave trasportato con Pegaso all'ospedale Careggi



AREZZO — Un gravissimo incidente è avvenuto questa mattina alle ore 11,00 circa nel tratto autostradale della A1 al km 328 in direzione nord. Un uomo di 78 anni e una donna di 79 anni sono deceduti. Un uomo di 47 anni è stato trasportato a Careggi in codice 3 con l’elisoccorso Pegaso 1. Lo schianto è avvenuto dopo lo svincolo Valdarno in direzione Nord ed ha coinvolto un’auto e 3 mezzi pesanti. 

Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 della Asl Tse i vigili del fuoco, forze dell’ordine, gruppo maxiemergenze centrale operativa di Arezzo, automedica del Valdarno, Misericordia di Pian di Scò, Misericordia di Terranuova Bracciolini, Misericordia di Monte San Savino con infermiere a bordo, elisoccorso Pegaso 1.

I Vigili del fuoco giunti sul posto con due squadre hanno garantito la sicurezza del complesso scenario e liberato dall’abitacolo delle vetture e dai mezzi pesanti gli occupanti e affidati al personale sanitario.

Due delle persone estratte dai vigili del fuoco e affidate al personale medico sono state dichiarate purtroppo decedute, mentre una risulta ferita e trasportata in elisoccorso al pronto soccorso di Careggi.

A pochi metri prima dell'incidente era in transito un’ambulanza con un trasferimento urgente da Foligno per il trasporto di un bambino verso il Meyer rimasto bloccato. I Vigili del fuoco hanno provveduto a liberare con urgenza uno spazio per permettere all’ambulanza di proseguire la marcia verso il Meyer.

Sul posto Polizia Stradale e personale di Autostrade per la gestione della viabilità e per agevolare l’arrivo dei mezzi di soccorso. Inviata anche l'autogru dal distaccamento di Fi-Ovest, fatta poi rientrare. 

La circolazione in entrambi i sensi di marcia risulta al momento bloccata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno