Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO14°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Cultura giovedì 08 aprile 2021 ore 07:00

Incontro online per "Mettere le ali alla cultura"

Appuntamento sabato 10 aprile alle 17 sul profilo Facebook di Casa Bruschi con Isabella Droandri e Gianna Rogialli



AREZZO — L'appuntamento è per sabato, 10 aprile, alle 17 sul profilo facebook.com/casamuseo.ivanbruschi. La Fondazione Ivan Bruschi presenta un nuovo evento gratuito: un video incontro con Isabella Droandi e Gianna Rogialli della Art Angels Arezzo Onlus, che da anni collabora con la Casa Museo per valorizzare la conoscenza e la salvaguardia del patrimonio artistico aretino.

Art Angels promuove in particolare il restauro delle grandi opere d’arte ad Arezzo. Droandi e Rogialli, nel dialogo con la Fondazione Bruschi dal titolo “Mettere le ali alla cultura”, racconteranno i progetti sviluppati insieme e illustreranno l’ultimo importante intervento da loro effettuato proprio per il restauro del polittico del Lorenzetti all’interno della Pieve di Arezzo.

L’evento fa parte dell’originale rassegna “Video incontri con gli amici della Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi”, ideata per mantenere viva l’attenzione e la curiosità sui temi dell’arte e dell’antiquariato dando spazio agli esperti del panorama culturale del territorio.

L’incontro del 10 aprile sarà seguito da altri due appuntamenti, sempre diffusi sul profilo Facebook della Casa Museo Bruschi: mercoledì 5 maggio con la storica dell’arte Liletta Fornasari che, in concomitanza con l’anno Napoleonico offrirà un approfondimento sull’opera di Pietro Benvenuti pittore imperiale e sabato 22 maggio con il Presidente dell’Associazione Wimbledon di Firenze Gabriele Ametrano, il quale illustrerà il programma dell’interessante evento dedicato alla lettura e alla letteratura internazionale che unirà nei mesi estivi le città di Arezzo e Firenze.

Per i dettagli www.fondazioneivanbruschi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto nell’area di sosta Badia al Pino Est. Il cane preso in custodia dal personale specializzato del centro “Gli Amici di Argo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Politica

Attualità