Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 21 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La tregua a Gaza, le liberazioni incrociate e quel che resta
La tregua a Gaza, le liberazioni incrociate e quel che resta

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 18:09

Indennizzo automatico, Governo pensa a ritocchi

Dl banche, Beretta su obbligazionisti: "Con queste modifiche, si allarga ulteriormente la platea". Saranno valutati i redditi del 2014 e non del 2015



AREZZO — Il governo è "intenzionato ad accogliere" alcuni ritocchi al decreto banche sull'indennizzo automatico dell'80% per gli obbligazionisti colpiti dalla risoluzione di Banca Etruria, Banca Marche, Cari Chieti e CariFerrara. 

A confermarlo il sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, in vista del via libera al provvedimento, stasera, da parte della commissione Finanze del Senato. In sostanza, per quanto riguarda i criteri di accesso al rimborso automatico previsti dal decreto (cioè un patrimonio mobiliare di proprietà inferiore a 100mila euro o un reddito ai fini dell'Irpef inferiore a 35mila euro) il riferimento al reddito "lordo" (attualmente considerato nel testo) verrà sostituito con il reddito "complessivo" e si valuteranno i redditi del 2014 (invece che del 2015). 

In questo modo, ha sottolineato Baretta, "si allarga ulteriormente la platea" che, ha puntualizzato, è già "amplissima": il sottosegretario ha ricordato che "nel negoziato con la commissione Ue si è definito che i due criteri di accesso (100mila e 35mila) sono indipendenti tra loro. Quindi se si produce un reddito Irpef entro i 35mila euro si ha l'accesso al rimborso automatico indipendentemente dal patrimonio e viceversa". E con i due ritocchi accolti dall'esecutivo (reddito complessivo e redditi 2014) "si allarga ulteriormente la platea" ha detto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento è stato eseguito nei giorni scorsi dall’equipe del dr. Roberto Redi, direttore della U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Aretino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità