Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 11:22

Info Point per l'Università

Addetti a disposizione su orientamento e immatricolazioni nell'atrio della palazzina dell'Orologio. Borse di studio e alloggi, domanda entro il 15/9



AREZZO — Anche nel mese di settembre è intensa l’attività all’Università di Siena per le immatricolazioni, l’orientamento e accoglienza dei nuovi studenti per l’anno accademico 2016/2017. Ad Arezzo, nel campus universitario del Pionta in viale Cittadini, è attivo un info-point Orientamento e immatricolazioni. Il punto informazioni è nell’atrio della palazzina dell’Orologio ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 14,30 alle 17. Gli studenti e le loro famiglie sono accolti dai professori, dal personale universitario e dagli studenti tutor. Qui si possono ritirare le guide universitarie e altri materiali informativi sui corsi, i servizi, le agevolazioni economiche (borse di studio, alloggi e mense) e sulle opportunità di studio all’estero.

Si possono incontrare i professori universitari, per informazioni e consigli sulla scelta del corso di laurea, nelle date del calendario dei colloqui di orientamento pubblicato online. Il calendario e ulteriori informazioni sono consultabili nel sito di Ateneo www.unisi.it e in quello del Dipartimento universitario di Arezzo www.dsfuci.unisi.it. Un helpdesk è contattabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 al numero telefonico 0577 232323, oppure tramite mail all'indirizzo immatricolazioni@unisi.it. Tutte le informazioni e l’accesso alla piattaforma on line per l’immatricolazione sono alla pagina web www.unisi.it/immatricolazioni.

La domanda per la borsa di studio e il posto alloggio messi a concorso dall’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario si può presentare online entro il 15 settembre (www.dsu.toscana.it), mentre le immatricolazioni saranno aperte fino al 2 novembre.

Intanto, nei giorni scorsi, 30 studenti che si erano preimmatricolati sono stati impegnati nella loro prima esperienza universitaria: hanno partecipato infatti a un corso full immersion di lingua inglese gratuito, hanno seguito lezioni e preso parte ad attività sociali e sportive. Un’opportunità di orientamento e formazione che l’Università di Siena ha offerto ai primi studenti che hanno scelto di preimmatricolarsi.

Nella sede di Arezzo dell’Università di Siena si possono frequentare nove corsi di laurea: quelli triennali in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e in Scienze dell'educazione e della formazione e quelli magistrali in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in Storia e Filosofia; gli studenti che si iscriveranno ai corsi di laurea di Economia e commercio e in Scienze economiche e bancarie potranno frequentare le lezioni ad Arezzo in modalità teledidattica. Anche i corsi per le professioni sanitarie di Infermiere, Fisioterapista e Tecnico di laboratorio biomedico sono proposti in teledidattica nella sede universitaria del Pionta (il termine per l’iscrizione al test di ammissione a questi ultimi tre corsi è già scaduto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno