Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Giostra Saracino lunedì 30 agosto 2021 ore 11:26

Iniziato il montaggio delle tribune B e C

Intanto gli operai del comune stanno allestendo le protezioni per le prove che iniziano stasera. Da mercoledì il via alle due nuove gradinate



AREZZO — Fervono i lavori in piazza Grande, per l'allestimento del 'palcoscenico' per la Giostra del 5 settembre. Da questa mattina, nella parte alta subito davanti al loggiato vasariano, è iniziato l'allestimento delle tribune B e C, le ultime due che fanno da sempre parte della scenografia del Saracino.

Mercoledì mattina gli operai inizieranno invece il montaggio delle altre due gradinate, che saranno posizionate nei settori che normalmente ospitano i posti in piedi, quest'anno non fruibili per evitare problemi di distanziamento. Le due strutture saranno quindi sui lati della Piaggia di San Martino e di via Seteria, ed aiuteranno a recuperare un po' di posti in più per gli spettatori

Gli operai sono però impegnati su più fronti, perché da oggi pomeriggio la lizza di piazza Grande inizierà ad ospitare le prove dei giostratori. Questa mattina è quindi iniziato anche l'allestimento di tutti i materassi di protezione che sono posizionati sul pozzo, sugli angoli della tribuna A e sulle colonne del loggiato vasariano.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno