Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 13:10

Per la Giostra il vaccino si fa a Sant'Agostino

Il camper per le somministrazioni sabato 5 settembre sarà in funzione dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19. D'Urso: iniziativa di grande efficacia



AREZZO — L'annuncio era già stato dato. La battaglia al Covid si rafforza in occasione della manifestazione più amata dagli aretino grazie a Comune di Arezzo e Asl Tse che si uniscono, ancora una volta, per la salute della comunità.

Dopo due anni infatti, domenica 5 settembre, torna la Giostra del Saracino e per l’occasione l’Azienda Sanitaria e l’Amministrazione municipale hanno programmato un’iniziativa speciale di vaccinazione anti-Covid.
Che si aggiunge ad altre messe in atto nelle settimane scorse, come la vaccinazione dei figuranti e dei partecipanti dei Quartieri, che così permetteranno lo svolgimento in sicurezza.

“Contemporaneamente alla Giostra - sottolinea il vicesindaco Lucia Tanti - arriva una giornata di prevenzione che rappresenta anche una nuova occasione di sinergia, in vista del traguardo da raggiungere. Quando è stata chiamata a dare una risposta concreta sul piano della collaborazione inter istituzionale, l’Amministrazione ha risposto presente. Dalla disponibilità concessa per il Teatro Tenda al taxi gratis per gli over 65 e gli appartenenti alle categorie fragili e vulnerabili che intendevano recarvisi. Adesso guardiamo soprattutto ai giovani e in particolare alla fetta di questi ultimi che compongono la generazione scolastica. Dopo il Saracino, a cui invio il mio personale saluto di bentornato, la prossima scadenza è la riapertura di settembre della didattica e la scuola è tale se si svolge in presenza. Amare il Saracino significa amare Arezzo e oggi questo attaccamento può manifestarsi contribuendo a restituire alla nostra splendida città la normalità che è venuta a mancare”.

“Senza dubbio l’evento rappresenta un segnale di normalità - aggiunge il direttore generale Antonio D’Urso - che può e deve essere anche momento di responsabilità e occasione per aumentare la sicurezza di tutti. Grazie a un mezzo speciale, un camper attrezzato, l’azienda è in grado di offrire a una platea ancora più ampia, la possibilità di vaccinarsi. Un mezzo avanzato e dotato di tutti confort per svolgere le operazioni in piena sicurezza. Avremo a disposizioni vaccini Pfizer per chi ha meno di 60 anni e Johnson & Johnson per chi supera questa età”.

Il camper sarà posizionato nella centrale piazza Sant’Agostino con orario 9-13 e 14-19. Saranno presenti medici, infermieri e personale amministrativo della Asl. Il percorso vaccinale si articolerà in spazi per l’accettazione e aree allestite per l’osservazione post-vaccino. I cittadini potranno sia prenotarsi tramite il portale regionale, https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home, oppure presentarsi liberamente.

“Questo progetto itinerante che abbiamo attivato da qualche settimana, ovvero la strategia di andare fra la gente, di portare direttamente i vaccini dove si svolgono iniziative o dove sono luoghi di lavoro o intrattenimento - conclude D’Urso - si sta rivelando di grande impatto ed efficacia. Lo intensificheremo con altri appuntamenti mirati a particolari categorie di cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno