Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 13:12
Insidie del web, la polizia incontra i giovani

Tappa della campagna nazionale "Una vita da Social" domani mattina al Parco Giotto. Ci sarà anche la star musicale dei ragazzi "Frambo"
AREZZO — Riprogrammata anche quest’anno la campagna educativa itinerante “Una vita da Social”, volta alla sensibilizzazione e prevenzione sui rischi connessi all’uso di Internet, integrandola con momenti di formazione per gli studenti e gli insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, nonché con incontri tematici dedicati ai genitori.
L’iniziativa interesserà 73 città italiane e prevede la presenza degli operatori della Polizia Postale e di un mezzo della Polizia di Stato “Truck” - allestito con tecnologie di ultima generazione.
Ad Arezzo, il Truck sarà presente domani mattina, giovedì 18 novembre, all’interno del parco Pertini, zona Giotto, dalle 9 alle 13. Scolaresche del territorio aretino, con ragazzi dai 12 ai 16 anni, accompagnate da insegnanti e genitori, saranno presenti presso la struttura mobile per confrontarsi con gli esperti della Polizia Postale nell’ottica di una sempre maggiore consapevolezza ed un corretto approccio al mondo virtuale delle reti social e conseguire quindi, l’obiettivo di coglierne le ampie e positive opportunità respingendo gli utilizzi impropri e spesso devastanti.
Sarà presente al Truck, in qualità di testimonial, la giovane promessa della musica indie/rap “Frambo”, molto conosciuta dalle giovani generazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI