Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità martedì 27 ottobre 2020 ore 10:15

Isolamento Covid, il dilemma della spazzatura

Molteplici le richieste per avere una soluzione allo smaltimento dei rifiuti domestici data l’impossibilità di uscire e gettarli



AREZZO — Tempi di pandemia, tempi di quarantene e isolamento. Purtroppo il Covid non sta dando tregua ad Arezzo e provincia, con il numero dei casi che cresce. Solo ieri sono stati 149 in più.

Moltissime, quindi, le persone “confinate” a casa. Che, quindi, devono provvedere a organizzare la propria vita in maniera completamente diversa. Non possono, per tutelare loro stessi e gli altri, mettere letteralmente il naso fuori dalla propria abitazione. 

E così spesa a domicilio, medicine lo stesso, pagamenti on line, per chi lo sa fare. Appoggiandosi a conoscenti, parenti rimasti “indenni” dal virus, assistenze pubbliche e private per supplire alle necessità quotidiane. 

In alcuni casi è l’intera famiglia ad essere ammalata e non poter avere contatti, ad esclusione di quelli virtuali, con l’esterno.

In una situazione del genere tutto si complica. Banalmente, anche gestire la spazzatura domestica.

Qualcuno è costretto ad accumularla in terrazzo o in giardino. Sempre che si possiedano spazi esterni dove mettere i sacchi. 

A quanto testimoniato da alcuni, che da giorni non riescono a trovare una soluzione e risposte per poter affidare la spazzatura ed essere gettata, dato che non solo gli isolati non possono uscire ma i rifiuti di un positivo vengono trattati e smaltiti in maniera speciale, l’attivazione del servizio dovrebbe partire dalla Asl che, a sua volta quindi, dovrebbe allertare il gestore. 

Ma ripetute telefonate, ancora, non hanno avuto risposta. Una situazione spiacevole, dopo giorni anche per i cattivi odori e l’igiene, di tutti, anche degli altri condomini o vicini. Certo non una priorità, in momenti complicati di seria emergenza, ma comunque un problema da affrontare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità