Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO11°27°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 11:55

La Casa Pia ricorda gli ospiti vittime del Covid

Il 25 maggio alle 17,30 nella chiesa di San Benedetto una Santa Messa celebrata da don Silvano Paggini. Intitolazione a Dino Montagni del piano terra



AREZZO — Un pomeriggio in memoria dei propri ospiti, rimasti vittime del Covid. Lo ha fortemente voluto la Casa di Riposo “Fossombroni” che, duramente colpita lo scorso inverno dall’emergenza sanitaria, sta ora tornando a respirare un clima di rinnovata serenità che ha motivato a proporre un momento di preghiera e di ricordo per i residenti scomparsi per la pandemia.

L’appuntamento è fissato per martedì 25 maggio quando, a partire dalle 17,30, la chiesa di San Benedetto adiacente allo storico istituto cittadino ospiterà una Santa Messa celebrata da don Silvano Paggini. 

Un momento al quale la presidente Debora Testi e la direzione della Casa di Riposo “Fossombroni” tengono particolarmente, si svolgerà alla presenza del vicesindaco Lucia Tanti e con la partecipazione del consiglio di amministrazione, andando a configurare un’ulteriore tappa della ripartenza dell’istituto che potrà tornare ad ospitare una celebrazione dopo oltre un anno di stop. 

"Il nostro istituto - commenta la presidente Testi, - ha pagato uno scotto altissimo, vivendo un periodo critico per gli ospiti e gli operatori a cui va il nostro ringraziamento per la professionalità e la sensibilità che hanno dimostrato anche durante l’emergenza. Ora abbiamo ritrovato la serenità e siamo orientati verso il futuro ma, in accordo con il direttore Stefano Rossi, ci sembrava doveroso in questa ripartenza dedicare anche una giornata in memoria a coloro che, purtroppo, non sono più con noi".

La giornata del 25 maggio conoscerà un secondo appuntamento particolarmente emozionante, con l’intitolazione a Dino Montagni del piano-terra della struttura. La volontà condivisa è stata di omaggiare il più storico residente dell’istituto che è entrato a soli tredici anni il 9 luglio 1951 e che per quasi settant’anni ha vissuto negli appartamenti situati proprio al piano-terra, svolgendo numerose mansioni al servizio della Casa Pia e risultando una presenza costante e discreta per intere generazioni. Montagni è scomparso lo scorso 21 febbraio dopo il ricovero in ospedale a causa del Covid19, ma il suo ricordo resterà indelebile con una targa apposta all’ingresso della struttura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno