Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Sport martedì 12 gennaio 2016 ore 09:00

La Chimera festeggia i suoi quattro titoli

Il palmares della Chimera Nuoto si arricchisce con quattro nuovi titoli regionali conquistati ai Campionati Toscani di Salvamento di Volterra



AREZZO — Quattro ori, cinque argenti e tre bronzi configurano un ottimo medagliere con cui la società aretina è tornata da una gara dedicata alle varie tecniche di salvataggio in acqua, dal trasporto del manichino al nuoto con ostacoli. Il salvamento ha rappresentato per la Chimera Nuoto un'ulteriore opportunità per mettere alla prova i propri atleti e, soprattutto, per individuare quei talenti su cui investire per provare a conquistare gloria a livello nazionale. In questo senso, i Campionati Toscani sono riusciti a regalare grandi soddisfazioni ad alcuni nuotatori che nelle tradizionali gare di nuoto faticano a salire sul podio ma che in questa occasione hanno addirittura realizzato i tempi per partecipare ai prossimi Campionati Italiani in programma dal 4 al 7 febbraio a Riccione.

A livello individuale, la Chimera Nuoto ha festeggiato due titoli regionali negli Esordienti A con Alessandro Tavanti (2003) nei 50 metri del Nuoto Ostacoli e con Matteo Vasarri (2004) nel Trasporto Manichino, una gara in cui è da registrare anche il secondo posto di Simone Batistini (2003). Nei 200 metri del Nuoto Ostacoli Juniores è arrivata una doppietta con l'oro di Martina Bisaccioni (2000) e il bronzo di Rachele Nannini (2001), con un tempo che ha permesso ad entrambe di ottenere il pass per i Campionati Italiani. Quest'ultimo traguardo è stato raggiunto anche da Sara Borghini (2002) con il secondo posto nei 100 metri del Nuoto Ostacoli Ragazzi, mentre Alessia Rastrello (2004) ha chiuso terza la gara dei 50 metri del Nuoto Ostacoli Esordienti A. Non sono saliti sul podio ma hanno centrato la qualificazione agli Italiani anche Lorenzo Brandini, Matteo Mannelli, Rachele Serafini e Davide Tavanti.

Le ultime cinque medaglie della Chimera Nuoto sono di squadra e sono arrivate nelle staffette ad Ostacoli con gli ori nelle Esordienti A Maschile e Juniores Femminile, gli argenti nelle Ragazzi Femminile e Juniores Maschile, e il bronzo nell'Esordienti A Femminile. A concludere la squadra aretina presente a Volterra c'erano anche Arianna Bichi, Miriam Borgogni, Andrea Cacioli, Gabriele Campriani, Laura Casi, Vanessa Cattaneo, Sofia Elisetti, Gabriele Fioravanti, Nadia Frosini, Mattia Gnagni, Ginevra Mangiavacchi, Elia Martini, Martina Maria Menegaldo, Matilde Nannini, Anita Pascucci, Filippo Porro, Giuditta Rachini, Alessia Rastrello, Francesco Rotondo, Roberta Rotondo e Giancarlo Rugiadosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno