Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 08:00

La collaterale alla Fiera è dedicata a Fellini

Allestita nell'Infopoint lungo il percorso delle Scale Mobili verrà aperta da sabato alle 11



AREZZO — Sabato 1 maggio, dalle 11, aprirà nell’Infopoint che si trova nel percorso delle scale mobili, la mostra collaterale alla Fiera Antiquaria 100 anni di Fellini, il secondo step espositivo tematico proposto in città dal MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione, in collaborazione con la Fondazione Arezzo InTour.

Riparte la Fiera Antiquaria e ripartono così in parallelo anche le progettazioni nate in sinergia fra museo e Fondazione. Per il museo aretino, il 2020, è stato l’anno del cinema con la celebrazione del primo centenario della nascita del grande Regista Federico Fellini vedendo l’inaugurazione della mostra a lui dedicata nel mese di ottobre e rimasta aperta, ad oggi, solamente cinque settimane a causa delle chiusure imposte a fronte del contenimento dell’emergenza sanitaria.

L’arrivo del maggio 2021 si porta con se il momento della riapertura anche per il mondo della Cultura. La volontà principe targata MUMEC è quella di ripartire con una nuova spinta volta a rilanciare il progetto museale permanente e l’esposizione temporanea. L’occasione si presenta con il weekend di Fiera Antiquaria, da sempre strettamente connessa alla storia del museo stesso.

L’ingresso alla mostra, contingentato e progettato nel pieno rispetto delle normative, sarà possibile, gratuitamente, nei weekend delle fiere di maggio e giugno 2021.
Il Museo seguirà invece, in zona gialla, i consueti orari di apertura per visite: martedì, giovedì, sabato e prima domenica di ogni mese, in occasione della Fiera Antiquaria, dalle 9.30 alle 17.30.
L’ingresso nell’istituto culturale sarà contingentato (prenotazione allo 0575 377662 - museocomunicazione@comune.arezzo.it) con obbligo di mascherina e mantenimento del distanziamento per garantire così una visita in sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno