Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 08:40

"La cucina aretina" tra gli Itinerari del Gusto

Le prelibatezze del territorio inserite nei percorsi che guidano alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche della Toscana



AREZZO — "La cucina di Arezzo", "La cucina di Lucca" e "La cucina di Pisa", si aggiungono ai 5 percorsi dedicati alla Maremma: "L'oro giallo della Maremma", "Vino olio e prodotti della terra maremmana: tra tradizione e innovazione", "La Maremma Pisana", "Massa Marittima e il Palazzo dell'Abbondanza", "Suggestioni golose della costa maremmana" degli Itinerari del Gusto, i percorsi alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e delle bellezze del territorio toscano ideati da Artex nell'ambito del progetto Artour Toscana.

Ad accompagnare i moderni viandanti, una guida speciale: lo storico Franco Cardini.

Sul sito Artour Toscana (http://toscana.artour.it) ogni itinerario è illustrato attraverso una presentazione, l'elenco e le schede delle aziende agricole, degli agriturismi, dei frantoi in cui gustare i prodotti tipici, e una mappa che indica il tracciato e i luoghi di interesse.

Artex propone un viaggio in 8 itinerari e 50 aziende attraverso i sapori della Toscana, che sono il risultato di pagine di storia e intrecci di popoli: dai necci della Grafagnana ai tordelli (rigorosamente con la “d”) di Lucca, dalla torta co' bischeri di Pisa alla scottiglia aretina, dalla birra con malto d'orzo di Bolgheri al vino Morellino di Scansano fino dal pane con grani antichi del Grossetano.

Di Claudio Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno