Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 15:30
Una domenica con la Fiera d'autunno
La zona Eden ospita l'evento con oltre 70 ambulanti. Banchi di ogni genere, anche in tema halloween
AREZZO — Torna la Fiera d’autunno all’Eden. Il Consorzio Promo Commercio di Anva Confesercenti organizza per domenica 30 ottobre, la tradizionale fiera ormai appuntamento fisso da 15 anni. Le bancarelle per tutto il giorno, dalle 8 alle 20, animeranno l’area del parcheggio. La fiera giunta quest’anno taglia il traguardo della quindicesima edizione e vedrà protagonisti oltre 70 ambulanti provenienti dall’intera regione dai quali sarà possibile acquistare una ampia di prodotti, il tutto all’insegna della qualità e della convenienza.
Gli espositori presenti annunciano merceologie diversificate dall’abbigliamento, alle calzature, dalla gastronomia, alla frutta e verdura di stagione. Una fiera per tutte le famiglie che potranno anche trovare zucche e oggettistica per festeggiare halloween in concomitanza con la festività “tenebrosa”.
Inoltre sono presenti operatori con i prodotti stagionali di qualità: castagne, tartufi e funghi, pane e focacce toscane, salumi toscani, olio e vino di aziende agricole locali, terrecotte, ceramiche toscane decorate a mano, piante grasse e fiori.
“Crediamo fortemente - sottolinea Alessia Cappanni, Presidente del Consorzio Promo Commercio - nella caratterizzazione delle nostre manifestazioni. In ogni nostra fiera organizzata dal Consorzio Promo Commercio, ricerchiamo fortemente l’integrazione con le produzioni artigiane, la gastronomia e le opere dell’ingegno creativo. Chi verrà alla nostra manifestazione potrà trovare prodotti locali alimentari e merceologici di qualità, ma a prezzi convenienti. Crediamo infatti opportuno sottolineare come molte delle aziende presenti alla manifestazione, lavorino abitualmente nei mercati e nelle fiere della nostra provincia. Una garanzia per la clientela”.
Appuntamento quindi imperdibile per chi ha voglia di fare i primi acquisti autunnali rinnovando abbigliamento, calzature o semplicemente acquistare prodotti tipici gastronomici aretini. Immancabile anche la porchetta, gli stand con i formaggi, le mini crepes, focacce e tante delizie per il palato.
“La fiera promozionale di Arezzo – conclude Lucio Gori vicedirettore di Confesercenti e responsabile Anva - rientra in un programma più ampio di fiere promozionali che il Consorzio Promo Commercio e la Confesercenti organizzano nel duplice progetto di promozione del commercio su area pubblica e della rivitalizzazione di alcuni centri storici della provincia”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI