Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 18:48

La fucina della cultura giovanile

Si alza di nuovo il sipario sul River Music Factory Festival che arriva alla sua ottava edizione nella sede del Colle del Pionta



AREZZO — Il festival è aperto alle più diverse forme di sperimentazione artistica negli ambiti più disparati come quello della musica, del cinema, della grafica e della pittura. L'evento è stato organizzato in collaborazione tra cooperativa sociale Margherita e Associazione River Music Festival. Le date previste sono quelle dal 14 al 16 luglio.

Il taglio del nastro è previsto nel pomeriggio del 14 luglio alle 17 con una rassegna dedicata alla creatività giovanile. E' in questa sede che saranno esposte le tavole a fumetto realizzate nell'ambito del corso “ComicsBike”, cui seguirà una performance di live painting a cura di Francesco Frongia del collettivo Mammaiuto. A seguire la proiezione pubblica del cortometraggio 'Il Colloquio'.

Le giornate del 15 e 16 luglio saranno interamente dedicate alla musica emergente nel panorama locale e nazionale. Il 15 luglio si comincia alle 17 con il River Holi Colours Party in stile Holi Festival che riempirà di colori il Parco Colle del Pionta e sarà animato dal dj set targato Trash Party e Cosmos. Dalle 20 performance di musica live con The Street Band, Pinguini Tattici Nucleari, Sycamore Age, Après la Classe. Il 16 luglio, a partire dalle 19, sarà il turno delle band Thee Black Moon, Il Ballo dell’Orso, I Matti delle Giuncaie, Molotov Jukebox. A conclusione delle serate, due eventi che da anni infiammano le notti del circuito cittadino: Trash Party e Hawaiian Party-Hop!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno