Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 18:29

Un incontro per valorizzare la Fortezza

E' in programma martedì 14 giugno nella sala Giostra del Saracino in Comune. Lo organizza il gruppo Facebook dedicato proprio alla Fortezza



AREZZO — Per martedì 14 giugno alle 17, nella sala Giostra del Saracino, il Gruppo Facebook “Fortezza di Arezzo: diamogli vita!” promuove un incontro pubblico finalizzato alla valorizzazione in senso culturale e turistico del significativo patrimonio storico recuperato in questi anni con il contributo fondamentale dei fondi europei e regionali, a partire dalla Fortezza e dal Palazzo di Fraternita. Questi immobili pieni di storia potranno finalmente essere utilizzati e rappresentano una grande opportunità per la valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio (arte, oreficeria, antiquariato, musica, enogastronomia, ecc.) all’interno di una strategia unitaria volta al rilancio turistico e culturale complessivo del nostro centro storico.

All'incontro interverranno Susanna Buricchi (storica dell’arte, presidente Centro Guide Arezzo e provincia)Silvia Vilucchi  (funzionario Soprintendenza Archeologica della Toscana), Franco Dringoli (ex assessore Lavori Pubblici e coord. Piuss Comune di Arezzo),  Liletta Fornasari (critico d’arte, già Primo Rettore Fraternita dei Laici), Andrea Sereni (presidente Camera di Commercio di Arezzo), Marcello Comanducci (assessore Promozione Turistica del Comune di Arezzo). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno