Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 07:00
La Giostra onora la Madonna del Conforto
Anche la rappresentativa del Saracino renderà omaggio alla protettrice degli aretini. Mercoledì la città si riunisce in cattedrale
AREZZO — Mercoledì 15 febbraio, come da consolidata tradizione, la Giostra del Saracino renderà omaggio alla Madonna del Conforto nel giorno in cui ricorre il miracolo.
La rappresentativa composta dai quattro quartieri, dal Gruppo Musici, dal gruppo Sbandieratori e dall’associazione Signa Arretii farà il suo ingresso in cattedrale alle 21:30 per poi disporsi nella Cappella della Madonna; qui le damigelle depositeranno dei fiori davanti all’altare e uno sbandieratore si cimenterà nel “singolo”. La cerimonia continuerà con la preghiera, il saluto del Vescovo, l’inno alla Madonna, la benedizione e l’esecuzione di Terra d’Arezzo da parte del gruppo Musici.
Alla Madonna del Conforto, protettrice degli aretini, è dedicata l'edizione di settembre della Giostra del Saracino: di fronte alla sua immagine, in questa occasione, il quartiere vincitore mostra la lancia d’oro conquistata in Piazza Grande in segno di ringraziamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI