Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 08:00

La Libera Accademia del Teatro torna "Live"

Sul palcoscenico dal 12 giugno al 4 luglio con 17 spettacoli degli allievi. La regia a cura di uno staff di maestri. Prenotazione obbligatoria



AREZZO — Diciassette serate di spettacoli dal vivo con la rassegna “Live” della Libera Accademia del Teatro. 

Gli allievi della storica scuola aretina si preparano a tornare sul palcoscenico e, tra sabato 12 giugno e domenica 4 luglio, metteranno in scena i saggi preparati nell’ultimo anno di lezioni, andando così a proporre un percorso nel mondo del teatro in tutte le sue forme. 

La rassegna di saggi-spettacolo rappresenta la tradizionale conclusione dei corsi della Libera Accademia del Teatro che ha messo in campo ogni sforzo per tornare a proporre ai propri attori la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico e per lanciare un fiducioso segnale di ripartenza.

Il programma di “Live” sarà aperto il 12 giugno in piazza Sotto le Mura a Subbiano con lo shakespeariano “Macbeth” dei ragazzi di un corso Junior e terminerà con tre suggestive serate nell’area archeologica di San Cornelio che apriranno la rassegna estiva di Castelsecco: il 2 luglio è in programma “Decameron 2021” del corso di teatro in musica Junior, il 3 luglio “Agamennone” di un altro corso Junior e il 4 luglio “Sette contro Tede” del corso di adulti Ostinati. 

Gli altri tredici saggi saranno ospitati al teatro “Pietro Aretino” di via Bicchieraia e vedranno alternarsi i diversi gruppi di ogni età della Libera Accademia del Teatro, dai bambini delle elementari agli adulti più avanzati degli Ostinatissimi, con un programma particolarmente variegato tra omaggi agli autori classici e interpretazioni originali, tra teatro tradizionale e teatro in musica che unisce recitazione, canto e ballo. 

Questi spettacoli sono curati dalla regia di uno staff di maestri che ha fatto affidamento su Francesca Barbagli, Andrea Biagiotti, Amina Kovacevich, Uberto Kovacevich e Ilaria Violin, andando a raccontare il percorso di crescita artistica vissuto negli ultimi mesi tra lezioni in presenza nei locali della scuola in piazza della Santissima Annunziata e lezioni in videoconferenza.

Il programma completo di “Live” sarà disponibile sul sito www.liberaccademia.it o sulla pagina facebook “Libera Accademia del Teatro”; ogni appuntamento della rassegna sarà svolto nel rispetto delle misure per la prevenzione del contagio da Covid per tutelare la salute di attori e spettatori, con l’obbligo del pubblico di prenotazione allo 0575/266.86


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno