Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 27 gennaio 2023 ore 19:10

La lite e lo sparo, il cognato rimane in carcere

I legali della guardia giurata avevano chiesto i domiciliari. L'accusa è di tentato omicidio. Ancora delicate le condizioni della vittima



AREZZO — Il Gip del Tribunale di Arezzo, Giulia Soldini, ha stabilito la custodia cautelare in carcere per la guardia giurata di 41 anni che, nel tardo pomeriggio di mercoledì, ha sparato un colpo di pistola al marito 46enne della sorella. L'accusa contestata è di tentato omicidio.

Questa mattina, nella casa circondariale cittadina, si è svolto l'interrogatorio di garanzia. Presenti i legali dell'uomo, Melani Graverini e Felciai, che avevano chiesto gli arresti domiciliari, mentre il pm Julia Maggiore aveva chiesto la conferma della misura restrittiva in carcere. Richiesta, quella del magistrato, accolta nel pomeriggio dal giudice che, considerata la complessa situazione familiare, ravviserebbe il pericolo di reiterazione del reato.

Le indagini su quanto avvenuto nell'appartamento di via Buonaiuti, traversa di viale Santa Margherita a ridosso del centro storico, sono condotte dalla squadra mobile della Questura. All'origine ci sarebbe stata una discussione sulla gestione familiare - dell'anziana madre - tra la guardia giurata e la sorella, nella quale sarebbe poi intervenuto in un secondo momento il marito che è rimasto ferito. Quest'ultimo è ricoverato all'ospedale San Donato in gravi condizioni, nelle ultime ore è stato anche operato una seconda volta. La prognosi, al momento, è sempre riservata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno