Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 14:48

La paura del Covid frena le visite al cimitero

Parcheggio semi-deserto. Da questa mattina in pochissimi si sono recati al "Monumentale". Alla Santa Messa del vescovo una trentina di fedeli



AREZZO — Il giorno lavorativo e soprattutto la paura del contagio hanno frenato gli aretini nella corsa ai cimiteri.

Certo, tra sabato e domenica in molto si sono recati al Campo Santo per omaggiare i propri defunti ma nel giorno dedicato al "ricordo" in pochissimi hanno varcato i cancelli dei cimiteri.

Da questa mattina al "Monumentale" poche decine di persone, pressoché le solite di tutti i giorni e in gran parte anziani, che si aggiravano tra i viali. Il parcheggio, solitamente affollato, oggi è incredibilmente deserto.

Anche alla Santa Messa delle 15, officiata presso la cappellina all'ingresso principale,  l'afflusso è stato lieve, se non addirittura modesto. Una decina di parroci e non più di trenta fedeli hanno assistito all'omelia di Monsignor Riccardo Fontana.

Forse gli aretini tornano a capire l'importanza e la criticità di questa pandemia. Il ricordo del caro estinto è e resta sempre presente nella memoria della gente ma, in questo particolare periodo storico, in molti preferiscono recitare una preghiera tra le mura domestiche che rischiare il contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno