Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 12 giugno 2023 ore 16:00

La Pieve perde pezzi, pronto a partire il restauro

Nelle ultime ore si è staccato un pezzo di una colonna della facciata. FdI si è informata col Ministero. L'area già messa in sicurezza



AREZZO — “Ieri è caduto il pezzo di una colonna della facciata della Pieve di Santa Maria Assunta di Arezzo. Fortunatamente senza recare danno a nessuno", a rendere noto l'accaduto i parlamentari toscani di FdI.

"Abbiamo subito contattato il Ministero per la Cultura che, prontamente, ci ha garantito che la messa in sicurezza dell'area è già avvenuta, grazie al raccordo con la Soprintendenza di Arezzo e all'immediata collaborazione del Soprintendente Gabriele Nannetti. Abbiamo inoltre appreso che, per la fine di luglio, sarà consegnato il progetto esecutivo per il restauro della facciata, con successiva pubblicazione del bando di gara" proseguono spiegando lo stato dell'intervento.

"Ringraziamo il ministro Gennaro Sangiuliano per l'impegno, rinnovando la nostra costante attenzione al nostro importante patrimonio artistico" terminano i senatori di Fratelli d'Italia Simona Petrucci e Paolo Marcheschi, capogruppo al Senato della commissione Cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno