Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 26 gennaio 2024 ore 10:00

La Protezione Civile alla suola media Vasari

Alla scuola media Giorgio Vasari una mattinata dedicata al progetto “Conoscere per proteggersi”



AREZZO — È per martedì 30 gennaio l’appuntamento con il variegato universo della Protezione Civile alla scuola media Giorgio Vasari, che ospita la giornata informativa “Conoscere per proteggersi”.

Il Comune di Arezzo ha aderito all’iniziativa promossa dalla Provincia assieme al Coordinamento di volontariato di protezione civile provinciale: obiettivo fornire agli studenti notizie utili sui potenziali pericoli presenti nel territorio e sulle buone pratiche per proteggersi in caso di calamità naturali.

La mattinata si articolerà in due fasi, la prima con un incontro all’interno dell’aula magna dell’istituto dove le associazioni di volontariato, con l’ausilio di supporti visivi creati per l’occasione, daranno tutte le informazioni per affrontare al meglio un’emergenza, proteggere se stessi e chi sta vicino. Durante la seconda fase i ragazzi si sposteranno nel cortile del plesso scolastico dove troveranno i gazebo delle associazioni di volontariato e degli enti partecipanti, che li incuriosiranno ulteriormente spiegando i rispettivi ruoli e competenze e affidandosi, con dimostrazioni pratiche, ai mezzi di protezione civile, antincendi boschivi, dei vigili del fuoco, del soccorso sanitario. Il Comune di Arezzo sarà presente con uno stand informativo e con l’assessore Marco Sacchetti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno