Attualità domenica 04 luglio 2021 ore 11:55
La ripartenza traina la notte dello shopping
Tanta gente in centro, dalla mattina alla sera. Tavoli dei ristoranti pieni e buone presenze nei negozi partiti con i saldi, tra turisti e aretini
AREZZO — La notte bianca dello shopping, o meglio "Shopping sotto le stelle", ha fatto ancora una volta centro. Nonostante tutto. Anzi, nonostante la pandemia. Sì, perché quella di ieri sera è stata una serata in primis all'insegna della normalità. Con i tavoli dei ristoranti pieni e tanta gente in città. Ed è stata anche la giornata in cui la provincia di Arezzo, sul fronte del Covid, ha registrato zero casi. Un traguardo che attendevamo da tempo.
Buona anche la presenza nei negozi, quindi gli acquisti hanno visto quell'accelerata attesa da tempo. Complice, ovviamente, l'avvio dei saldi, che le compere dopo il calar del sole hanno tenuto a battesimo.
Sono andate bene le catene di abbigliamento, intimo e calzature low cost. Ma pure gli altri negozi e marchi. Con ribassi decisamente significativi fin dal primo giorno: dal 20 fino addirittura al 70%.
In giro si vedevano sì le mascherine (in molti nonostante l'obbligo di portarle all'aperto sia decaduto le indossano ugualmente) ma questo non ha fermato la voglia di uscire, di stare insieme, di godere del giorno di festa.
Ed è stata una giornata positiva anche per la Fiera Antiquaria che è tornata per le strade e le piazze del centro storico, dopo la pausa al Prato per le regole di distanziamento. Tanti gli espositori e numerosi i visitatori. E per oggi si attende il bis, nel segno di un caldo sole estivo.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI